Mettiamo che il sito passi da 200 a 2000 pagine o che paghiate un seo per ottimizzare il sito.
Parliamo di un sito di medie dimensioni, affidabile, e con PR normale (intorno a 5).
Quanto tempo passa prima che google si accrorga dei cambiamenti?
Mettiamo che il sito passi da 200 a 2000 pagine o che paghiate un seo per ottimizzare il sito.
Parliamo di un sito di medie dimensioni, affidabile, e con PR normale (intorno a 5).
Quanto tempo passa prima che google si accrorga dei cambiamenti?
se ti dico tra i 15 minuti e i 3 mesi... mi credi?
un pr5 fa supporre che abbia links. ergo ti viene a visitare, il bottarello bello di gUgol.
Certo è che se un seo (che paghi) ti fa passare da 200 a 2000 pagine in 1 giorno o 5.. allora meglio che vada a zappare.
Tieni conto poi che nessuno puo darti una risposta empirica.
Anche se GG ti viene a far visita, magari becchi un periodo nero (non so se leggi spesso questa board, ma piu di una volta ci si lamentava di mancati aggiornamenti delle cache o la banale agiunta di una nuova pagina .. per piu di 30 giorni), allora non puoi prendertela con nessuno (dato che GG è aggratis e non ti deve nulla ^^)
[Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]
Si la leggo da due anni, più di una volta ho subito forti penalizzazioni io stesso.Originariamente inviato da Evi|A|ivE
se ti dico tra i 15 minuti e i 3 mesi... mi credi?
un pr5 fa supporre che abbia links. ergo ti viene a visitare, il bottarello bello di gUgol.
Certo è che se un seo (che paghi) ti fa passare da 200 a 2000 pagine in 1 giorno o 5.. allora meglio che vada a zappare.
Tieni conto poi che nessuno puo darti una risposta empirica.
Anche se GG ti viene a far visita, magari becchi un periodo nero (non so se leggi spesso questa board, ma piu di una volta ci si lamentava di mancati aggiornamenti delle cache o la banale agiunta di una nuova pagina .. per piu di 30 giorni), allora non puoi prendertela con nessuno (dato che GG è aggratis e non ti deve nulla ^^)
Quindi quante pagine si dovrebbero caricare al giorno?
Il passaggio da 200 a 2000 pagine in poco tempo può provocare un reset di Google che porterà il sito a scendere clamorosamente per qualche tempo, per poi riapparire (può, ho detto, non sempre).
Meglio sarebbe stato, in effetti, caricare le pagine un po' per volta (anche se non sempre si può).
Su un sito con PR 5, buona quantità di aggiornamenti, periodo senza troppi problemi e qualche spinta di link da altri siti a tema, i miglioramenti possono esserci dopo un giorno, ma si potrebbe anche aspettare dei mesi (ma questo significa che qualcuno ha lavorato male, di solito).
In sostanza, sono d'accordo con Evi|A|ivE
Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.
è la prima volta che sento parlare di reset di google. Quindi quale potrebbe essere il numero ottimale di pagine da inserire al giorno?Originariamente inviato da fradefra
Il passaggio da 200 a 2000 pagine in poco tempo può provocare un reset di Google che porterà il sito a scendere clamorosamente per qualche tempo, per poi riapparire (può, ho detto, non sempre).
Meglio sarebbe stato, in effetti, caricare le pagine un po' per volta (anche se non sempre si può).
Su un sito con PR 5, buona quantità di aggiornamenti, periodo senza troppi problemi e qualche spinta di link da altri siti a tema, i miglioramenti possono esserci dopo un giorno, ma si potrebbe anche aspettare dei mesi (ma questo significa che qualcuno ha lavorato male, di solito).
In sostanza, sono d'accordo con Evi|A|ivE
Non esiste un numero ottimale di per sé, semmai va considerato il sito nel suo complesso.
Ad esempio, un sito con 50 mila pagine, che anche ne vede di colpo 1000 in più, non subisce alcun trauma.
Un sito con 10 pagine da vari anni, se ne vede 10 in più in un solo giorno, può avere qualche problema (ma non è detto).
Inoltre va considerato dove si aggiungono le pagine. Inserire troppe pagine direttamente sotto la home è diverso dall'inserirle in fondo ad una struttura ad albero a tre o quattro livelli.
In sostanza, quello che va capito non è il numero, ma una considerazione. Se Google pensa che un sito sia oggetto di restyling, può decidere di prendersi un attimo di pausa e riconsiderare tutto il sito. Questo è quello che io chiamo reset.
Ripeto, però, che la cosa non è necessariamente negativa. A volte si provoca volutamente.
Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.