Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[Delphi] IdTCPClient disconnessione

Con il componente Indy in oggetto come è possibile capire quando il server per qualche motivo ha troncato la connessione? E' possibile generare un evento?

Re: [Delphi] IdTCPClient disconnessione

Originariamente inviato da denis76
    Con il componente Indy in oggetto come è possibile capire quando il server per qualche motivo ha troncato la connessione? E' possibile generare un evento?
    nel client ci dovrebbe essere levento on disconnected vedi un po' se fa al caso tuo!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Purtroppo l'evento OnDisconnected viene generato soltanto quando si invoca Disconnect e mai quando la connessione con il server viene perduta. Conoscete qualche altro modo per risolvere la cosa?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Purtroppo l'evento OnDisconnected viene generato soltanto quando si invoca Disconnect e mai quando la connessione con il server viene perduta. Conoscete qualche altro modo per risolvere la cosa?
    Prova ad illustrare qual è il problema che ti porta alla necessità di conoscere lo stato di disconnessione.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Ho una serie di terminali che hanno un determinato indirizzo ip e che sono in ascolto su un tale socket. Questi terminali servono per raccogliere dati di produzione. Il software si collega e rimane collegato contemporaneamente con tutti loro. I terminali quando raccolgono un dato lo inviano al server usando il canale tcp aperto dal server stesso. Può quindi accadere tranquillamente che per minuti non ci sia nessun dato che transita.
    E' chiaro che se perdo il collegamento con il terminale lo devo sapere.
    In passato avevo fatto una cosa simile in C++ ed in Java dove ricordo che se viene perduto il collegamento con il server viene generato subito in evento. Mi sembra strano che le potentissime librerie Indy 10 non lo facciano. Credo che dipenda soltanto dal fatto che Delphi lo mastico da poco.

Mi puoi aiutare?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Ho una serie di terminali che hanno un determinato indirizzo ip e che sono in ascolto su un tale socket. [...]
    Mi puoi aiutare?
    Hai provato ad ispezionare il valore della proprietà Connected prima di inviare o ricevere dati?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

perchè non usi il protocollo UDP che mi sembra più azzeccato per il tuo caso?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Permessi di invio