Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: preload

preload

cji mi posterebbe un semplice tutorial di preload per favore?

soltanto con un campo di testo che mostra i byte skaricati
    ho cercato nei movie di html.it ma non riesco a prelevare il codice dagli esempi

Utente di HTML.it
    http://www.kirupa.com/developer/acti.../preloader.htm

Nello stesso sito ce ne sono altri comunque.
    Il re è nudo (cit).

allora ho trovato questo funziona bennissimo ma se vorrei kbyte a posto dei byte?

bytes_loaded = Math.round(_root.getBytesLoaded());
    bytes_total = Math.round(_root.getBytesTotal());
    getPercent = bytes_loaded/bytes_total;
    _root.loadBar._width = getPercent*100;
    _root.loadText = Math.round(getBytesLoaded())+"%";
    if (bytes_loaded == bytes_total) {
    _root.gotoAndStop(3);
    }

Originariamente inviato da sandro010489
    allora ho trovato questo funziona bennissimo ma se vorrei kbyte a posto dei byte?

_root.gotoAndStop(3);
    }
    beh ti basta dividere i byte caricati x 1024 ed ottieni i Kb
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

si ma come? Sono un niubbo

si ma come? Sono un niubbo
    anche se in questo script tu fai stampare la percentuale 8anche se hai fatto un pò di confusione) e nn il byte caricati cmq se vuoi i kb ti basta mettere un'altra casella di testo dinamica con istanza kb ad es e poi aggiungere allo script

_root.kb.text=Math.round(bytes_loaded/1024);
    _root.gotoAndStop(3);
    }

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

funzia funzia...
    grazie mille crescenzo
    ma scusa una cosa perchè non mettete qualche tutorial sul forum anche scritti dagli utenti, anche perchè non tutti guardano il sito. e cmq io, sinceramente, sottovalutavo le guide che ci sono, leggevo "guida flash base" e dicevo ma vaaaaaa.... invece oggi mi sono messo e me lo son sfogliato tutto. per esempio ho imparato a far interagire flash con xml e devo dire che è uno spettacolo.

vabbè grazie ancora

ciao crescenzo è sorto un'altro preoblema. ho fatto male a scrivere qui? senza aprire in altro post...
    cmq perchè il preload che avevo fatto, compare solo dopo più o meno 2 secondi che è iniziato a calcolare i kb. va una meraviglia sia per il codice che per l'aspetto grafico...mi sai dire perchè?

ciao crescenzo è sorto un'altro preoblema. ho fatto male a scrivere qui? senza aprire in altro post...
    cmq perchè il preload che avevo fatto, compare solo dopo più o meno 2 secondi che è iniziato a calcolare i kb. va una meraviglia sia per il codice che per l'aspetto grafico...mi sai dire perchè?
    cioè inizia quando sta ad es al 10%

beh se è cosi le cause potrebbero essere diverse

può darsi tu usi un componente e questo viene caricato prima del preload in genere
    oppure la grafica del preload e abbastanza pesante rispetto a tutto il sito

ci sono clip esportati per AS e quindi esportati nel primo fotogramma e quindi anche questi vengono caricati prima del preload

ps di preload nel forum se fai una piccola ricerca ce ne sono una marea...senza esagerare
    a cosa servirebbe un tutorial quando poi flash caccia sempre cose nuove
    ad es and80 mi sa che ha scritto qualcosa a proposito del moviecliploader il metodo migliore x fare i preload oggi
    ti consiglio di dargli uno sguardo il link nella sua firma

a me invece non si vede neanche facendo prova filmato Devo pubblicarlo prima?

Permessi di invio