Non è la prima volta che capita e purtroppo ho cancellato le altre e-mail ma oggi per esempio mi è arrivata una mail PUBBLICITARIA da HTML.IT

SPOT: Parla Gratis con Alice!!!

Scusate, ma io quell'indirizzo di posta non l'ho mai dato per ricevere pubblicità!

anzi, nel caso particolare, ricordando, quell'indirizzo *forse* lo immisi moltissimo tempo fa, anni forse, quando c'erano i servizi Web free di html.it che poi furono dismessi. Io non ricordo di aver autorizzato all'invio di materiale pubblicitario... anche perchè ci sto sempre attento a non darlo mai.

E non sono comunque sicuro di aver immesso quell'indirizzo.

Ma SOPRATTUTTO ora, a distanza di anni che non usufruisco del servizio e da altri tot anni che il servizio è stato proprio dismesso penso che HTML.it avrebbe dovuto cancellare quell'indirizzo che per altro è uno di quelli che finisce nella casella catch-all di un mio vecchio sito.

Vorrei chiedere allo staff se mi devo fidare a cliccare su UNSUSCRIBE oppure se può essere una mail pubblicitaria sulla quale cliccando Unsuscribe si ottiene l'effetto contrario (conoscendo i principi di HTML.it e dell'onorabilità del suo mega magnifico staff voglio credere di no).

Attendo comunque conferma.