Mi è capitata una cosa stasera ..qualcosa di tragico ..ho chiuso il pc dal pulsante power (cosa che ho sempre fatto essendo un portatile )in un momento in cui si era incasinato il pc..praticamente veniva una schermata in cui la traybar spariva esattamente come quando si chiudo il processo explorer..e adesso quando riavvio il pc mi dice questo..
riporto il testo della prima schermata:
Avvio di Windows non riuscito.Il problema può essere dovuto a una recente modifica al software o all'hardware.
Se il problema è dovuto al computer che non ha risposto ,si è riavviato in modo inatteso o si è arrestato automaticamente per proteggere file e cartelle ,scegliere Ultima configurazione valida per ripristinare le ultime impostazioni funzionanti.
Se un precedente tentativo di avvio è stato fermato da un'interruzione della corrente o dalla pressione del pulsante Power o Reset ,o se non si sa con certezza quale sia la causa del problema ,scegliere Avvia Windows normalmente.
Modalità provvisoria
Modalità provvisoria con rete
Modalità provvisoria con prompt dei comandi
Ultima configurazione sicuramente funzionante <le impostazioni funzionanti più recenti>
Avvia Windows normalmente
provo in ogni modo ma sia selezionando modalità provvisoria che le altre scelte mi rimanda ad una schermata a sfondo blu con un testo che mi rimane sullo schermo per 2 secondo tipo..eppure sono riuscito a trascriverlo
dice:
Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato.
Se è la prima volta che appare la schermata relativa all'arresto riavviare il computer ,se la schermata prosegue procedere come segue:
Disattivare o attivare l'unità Antivirus ,di deframmentazione dischi e di back-up.
Controllare la configurazione del disco rigido e se esistono driver aggiornati eseguire CHKDSK/F
per verificare se il disco rigido è danneggiato quindi riavviare.
(e dà quest'errore..)
*** STOP :0 x 00000024 (0x00190203.0x812DE820.0xC0000102.0x00000000)
o forse con le virgole invece dei punti
*** STOP :0 x 00000024 (0x00190203,0x812DE820,0xC0000102,0x00000000)
dopodichè si riavvia il computer..
che è successo??che devo fare?
si è rotto qualcosa? rischio di perdere dati?
qualcuno mi aiuti!!