Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Asp.net e apache

Asp.net e apache

Volevo sapere se era possibile provare Asp.net anche su apache o bisogna avere a forza IIS.

La mia attuale configurazione del computer è: Windows Xp, con su installato easyphp (che praticamente mi installa e mi configura apache) e Visual Studio express per il VB.net installato (quindi anche il framework 2.0).

Il risultato che il codice me lo stampa a schermo così com'è.

Come posso fare per farlo andare su apache? c'è qualche modulo che si può scaricare? vorrei evitare di dovermi installare altri server web
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it L'avatar di fede_00
    prova a vedere questo:
    http://weblogs.asp.net/israelio/arch...11/424852.aspx

cmq si può, basta installare il modulo per asp.net su apache

Originariamente inviato da fede_00
    prova a vedere questo:
    http://weblogs.asp.net/israelio/arch...11/424852.aspx

cmq si può, basta installare il modulo per asp.net su apache
    Lo installato ma non va, in compenso ho installato Mono, un mini webserver sviluppato in C# se non erro che va bene.

Un'altra domanda mi chiedevo è cioè se, secondo la vostra esperienza personale, è ben supportato dai servizi di hosting. Non vorrei studiarmi un linguaggio che poi non viene supportato
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it L'avatar di fede_00
    IIS + .NET, d'altronde Microsoft sviluppa per Microsoft
    altre soluzioni ti faranno perdere un sacco di tempo perchè sì mono è il pacchetto per far funzionare il .net su apache ma non tutto il codice è uguale da .net a mono, ti faresti uno studio misto

Originariamente inviato da fede_00
    IIS + .NET, d'altronde Microsoft sviluppa per Microsoft
    altre soluzioni ti faranno perdere un sacco di tempo perchè sì mono è il pacchetto per far funzionare il .net su apache ma non tutto il codice è uguale da .net a mono, ti faresti uno studio misto
    Già ho notato che alle prime due righe di codice non andava, ora sto provando tutto con il web server Cassini e va tutto bene

Ditelo pure avessi avuto IIS avrei risparmiato tanto tanto tanto tempo

Un'altra domanda se non sono indiscreto, attualmente mi sto addentrando nell'asp.net con qualche videocorso dimostrativo datomi da mio fratello, più le conoscenze nel vb.net e qualcosa vista sulla guida di html.it. Sapete consigliarmi qualche manuale in rete che sia invece il più completo possibile? Certo che ci sarebbe da dire che un buon manuale cartaceo è sempre quello che ci vuole ma momentanemanete vorrei evitare di spenderci sopra

Permessi di invio