Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Gestione di LAN aziendale - limitazione e controllo

    Salve a tutti.
    Ho da poco provato la versione Shareware di Lantailor e sembra un ottimo programma. All'interno di una rete permette di far accedere gli utenti solo a determinati siti (abilitati dall'amministratore), di non permettere l'installazione o l'uso di software instant messanging e php etc etc.

    Ho riscontrato pero' che ha un costo abbastanza elevato (considerato che dovrei installarlo su una 10ina di postazioni).

    Esiste un programma che abbia le stesse funzioni (se non meglio) freeware o magari con un prezzo minore?

    Potrebbe esserci un modo di ovviare a tali problemi senza l'uso di un software apporpriato, ma solo "impostando windows correttamente" ?

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Puoi fare tutto da solo impostando bene un firewall e il server.
    Ma la tua rete com'è composta?

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  3. #3
    è una normalissima lan, senza server.

    9 PC collegati in rete tramite un router ed uno swich.

  4. #4
    Per fare bene le cose senza un software aggiuntivo ci deve essere un pc server o comunque che faccia da admin per tutto il resto dei pc altrimenti non reisci a limitarli.

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  5. #5
    Con lantailor si puo' fare anche senza server, perchè installa un Lantailor Server sul PC principale e i vari client su quelli secondari.

    Ma esistono software alternativi?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.