Ciao ragazzi avrei un problema, ho bisogno che in un campo form vengano letti dei dati di un database, ma allo stesso tempo il form deve servire come Request per spedire dati di aggiornamento al db
Mi sa che non mi sono spiegato
Ho qualche speranza?![]()
Ciao ragazzi avrei un problema, ho bisogno che in un campo form vengano letti dei dati di un database, ma allo stesso tempo il form deve servire come Request per spedire dati di aggiornamento al db
Mi sa che non mi sono spiegato
Ho qualche speranza?![]()
crea il form
nel value dei campi metti il valore estratto dal db
nell'action del form metti la pagina a cui devi inviare i dati
metti un button submit nel form
fine
Nel value non ci deve stare il request?![]()
Ma che ti serve fare una FORM per modificare i dati del db?
In pratica:
Ho una serie di form di UPDATE che aggiornano i dati in un DB di Access.
Il problema è che se io inserisco un solo valore nei (circa 50) campi form per l'aggiornamento, l'aggiornamento non riesce.
Se io riuscissi a portare i dati dentro il form mi basterebbe modificare quelli che mi servono e gli altri sarebbero già a posto, quindi il DB si aggiornerebbe.![]()
Allora, fai una pagina che elenca i record per titolo (ad esempio). Sopra ogni titolo fai un link verso la pagina form_modifica.asp (ad esempio) ed in queryString passi l'ID del record da modificare.
form_modifica.asp legge l'ID dalla queryString e in base ad esso fa una query sul db per leggere i dati relativi, li carica in variabili e, quest'ultime, diventano i value della form. Ricordati di mettere in un campo di tipo hidden l'ID del record che vuoi modificare.
Modificati i dati la form fa submit verso la pagina esegui_modifica.asp (ad esempio) la quale intercetta i dati con request.form (compreso l'ID che sta nel campo hidden) e costruita la query fai l'update.
Easy, no?
![]()
Grande Mems!
Ho usato questo metodo per fare una rubrica eppure non mi è venuto in mente di farlo anche per questa cosa!...sono proprio ottuso... :berto:
GRAZIE!
Originariamente inviato da lxn
Grande Mems!
Ho usato questo metodo per fare una rubrica eppure non mi è venuto in mente di farlo anche per questa cosa!...sono proprio ottuso... :berto:
GRAZIE!![]()