Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

adattamento url a frame

Salve, :-) probabilmente chiedo l'ennesima baggiataggine, ma non ho trovato notizie a riguardo.

Cmq volevo sapere gentilmente come fare in modo che un url visualizzato in un frame di
    una pagina (con IFRAME) sia visualizzabile seppur in dimensioni ridotte ma interamente
    nel frame stesso , senza quindi che sia necessario agire sulle scrollbar..

grazie!!

(sara' chiara la domanda? )

Utente di HTML.it
    mi sa che nn è possibile...

Cmq volevo sapere gentilmente come fare in modo che un url visualizzato in un frame di
    una pagina (con IFRAME) sia visualizzabile seppur in dimensioni ridotte ma interamente
    nel frame stesso , senza quindi che sia necessario agire sulle scrollbar..
    ehh

Vuoi spiegarti meglio ?

re

provo a spiegarmi meglio
    vedete l'immagine? bene nel frame che cmq ha una dimensione accettabile (non pretendo miracoli) vorrei vedere l'url che ho inserito seppur ridimensionato ma intero cioe' senza che
    sia necessario agire sulle scroll del frame

saro' stato chiaro?

vorrei vedere l'url che ho inserito seppur ridimensionato ma intero
    In poche parole, non vorresti vedere le scroll ?

vorrei risponderti ma non ho capito la domanda. Ci provo: guarda i tag accettati da frame e cerca quello che ti serve:
    http://www.w3schools.com/tags/tag_frame.asp

Ti vaccio un piccolo appunto, dato che me lo hai chiesto tu!
    Parti da un concetto sbagliato: I FRAME SI UTILIZZANO PER VISUALIZZARE PAGINE ESTERNE AL PROPRIO SITO.

Cosa significa? Che se vuoi dividere la tua pagina in header, colonna laterale e parte centrale con la parte centrale che cambia, non devi usare i frame, e neanche le tabelle. Esistono i linguaggi lato server (tipo php) nati apposta per questo uso.

Quindi...... ricomincia da capo, butta via i frame, butta via tutto quello che hai fatto con le tabelle e cerca di rifarlo (chiedendo aiuto se non riesci) in modo semantico: html+css

re

grazie sempre a tutti :-)

no l'idea non e' di non vedere le scroll , ma quella di vedere l'url adattato alle dimensioni
    del frame (boh nn riesco a trovare parole diverse ma mi sembra chiaro :-( )

accetto il consiglio di creatore e vedro' di lavorarci su anche da un altro punto di vista-linguaggio..
    ma nel frattempo come faccio quindi a fare in modo che l'url si dimensioni visualizzandosi perfettamente nel frame senza necessita' quindi di spostarsi con scroll x vederlo tutto

aggiungo una seconda domanda a questo punto

se clikko su un link all'interno del frame x default la nuova pagina si apre nel frame stesso ,
    come potrei fare ad aprirla invece nella pagina che ospita il frame stesso??

faccio un esempio ipotizziamo ho una index1 fatta di frame e/o tabelle , clikkando su un link
    interno al frame si deve aprire una index2 ma non ne' nel frame e neanche in una nuova pagina, deve sostituirsi alla index1

in pratica sarebbe da agire sui link dell' url contenuto nel frame affinche si aprano in una
    pagina aperta (index1) preesistente .. ovviamente ci posso agire facendo io stesso anche
    l'url che il frame legge... ma credo cmq nn sia possibile boh
    helppppp grazie mille !!

ho capito quello che chiedi.

Non lo puoi fare.

per la seconda domanda ti serve conoscere l'uso di target.

http://www.w3schools.com/tags/tag_a.asp

ho capito quello che chiedi.
    beato te.

Puoi spiegarlo anche a me ?

Permessi di invio