Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Google - un sacco di link non trovati

Dopo più o meno 4 mesi dalla registrazione del mio sito, sitomega.net ho deciso ( un pò tardi ) di affidarmi ai tools di google per vedere cosa c'è che non andava sul posizionamento.

Nella tabelle "errori di scansione del web" e tutto a posto, a parte che per il fatto che mi compare la dicitura "non trovato : 69" ( ironia della sorte ).

Il problema è che molti di questi link non trovati sono assolutamente "fuori di testa" e non capisco come google abbia fatto ad inventarseli; ve ne porto alcuni per capire la gravità della situazione:

sitomega.net/menu/zero_dollars.html
    sitomega.net/mozilla/shadow_text.html
    sitomega.net/ie/exampletwo.html

e ciliegina sulla torta
    sitomega.net/www.html.it

Ora vorrei capire: tutti questi link non trovati possono danneggiare il posizionamento? Se si, come dovrei impostare il file robots.txt per evitare il problema?

E un altra cosa: c'è modo di capire da dove provengono questi strani link?

EDIT: è possibile che ciò dipenda dal fatto di aver creato un motore di ricerca che visualizza le pagine in un iframe?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Re: Google - un sacco di link non trovati

Originariamente inviato da Mega69_2
    sitomega.net/www.html.it
    questo potrebbe essere dato dal tentativo di linkare www.html.it senza mettere http:// davanti
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Pareva troppo strano, quei link provenivano da un esempio css che avevo scaricato e non volendo uploadato al sito

Permessi di invio