ciao a tutti
ho una piccola rete casalinga formata da tre postazioni che stanno dietro a un firewall fatto con ipcop e ho un problema con la cache di quest'ultimo
ho la stessa configurazione ormai da mesi, sia per il firewall che per computer che uso
per lavoro devo aggiornare e ricaricare le pagine spessissimo: mi occupo della sistemazione via cms di siti costruiti con i css, il che in alcuni casi significa modificare un dato, salvare la pagina e ricaricarla con 3-4 browser diversi
ho impostato la cache dei browsers a zero e finora non ho avuto problemi, ma da un paio di giorni ipcop mi sta dando problemi: sto spingendo il ciclo modifica-salva-ricarica oltre il limite a causa di un lavoro complesso e da un paio di giorni non riesco a ricaricare le pagine neanche pregando
ho vuotato la cache di ipcop (servizi -> proxy) e ricaricato le pagine, ma nulla; ho anche tentato di impostare a zero il valore di default (50) della cache, ma non e' possibile ad ogni modo pensavo che il semplice vuotamento della cache fosse sufficiente
non vorrei passare a maniere piu' forti (disattivazione del server proxy) per non avere problemi con gli addons caricati: qualche idea prima che decida di piallare tutto e reinstallarlo? e soprattutto qualche idea sul perche' si comporti in questo modo tanto fastidioso?
al momento sto completando il lavoro bypassando il firewall: ho collegato direttamente la mia macchina al router esterno al firewall per portare a termine il lavoro, ma naturalmente preferirei lavorare nel vecchio modo
grazie
p.s. se ho cannato sezione mi scuso con i mod: non so mai se considerarlo parte di reti, server o installazione linux, 'sto coso![]()

Rispondi quotando