Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: cache di ipcop

cache di ipcop

ciao a tutti

ho una piccola rete casalinga formata da tre postazioni che stanno dietro a un firewall fatto con ipcop e ho un problema con la cache di quest'ultimo

ho la stessa configurazione ormai da mesi, sia per il firewall che per computer che uso

per lavoro devo aggiornare e ricaricare le pagine spessissimo: mi occupo della sistemazione via cms di siti costruiti con i css, il che in alcuni casi significa modificare un dato, salvare la pagina e ricaricarla con 3-4 browser diversi

ho impostato la cache dei browsers a zero e finora non ho avuto problemi, ma da un paio di giorni ipcop mi sta dando problemi: sto spingendo il ciclo modifica-salva-ricarica oltre il limite a causa di un lavoro complesso e da un paio di giorni non riesco a ricaricare le pagine neanche pregando

ho vuotato la cache di ipcop (servizi -> proxy) e ricaricato le pagine, ma nulla; ho anche tentato di impostare a zero il valore di default (50) della cache, ma non e' possibile ad ogni modo pensavo che il semplice vuotamento della cache fosse sufficiente

non vorrei passare a maniere piu' forti (disattivazione del server proxy) per non avere problemi con gli addons caricati: qualche idea prima che decida di piallare tutto e reinstallarlo? e soprattutto qualche idea sul perche' si comporti in questo modo tanto fastidioso?

al momento sto completando il lavoro bypassando il firewall: ho collegato direttamente la mia macchina al router esterno al firewall per portare a termine il lavoro, ma naturalmente preferirei lavorare nel vecchio modo

grazie

p.s. se ho cannato sezione mi scuso con i mod: non so mai se considerarlo parte di reti, server o installazione linux, 'sto coso

Domanda banale, ma dopo avere disabilitato la cache hai anche svuotato la cache in RAM?

Un proxy linux cacha sempre in RAM prima di swappare su disco....

Nel dubbio... riavvia!

Come se fosse windows....
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Originariamente inviato da alaric_morgan

Come se fosse windows....

non esattamente, ma spengo il server tutte le sere, percio' se non ho capito male dovrebbe essersi vuotata da sola

(ho la ventola rumorosa e fino a che non mi decido a cambiarla sono costretta a spegnerlo almeno di notte )

Ummm... allora o il problema non è di IPCOP o IPCOP ha qualche problema... che ho detto? Mi sa che mi sto incasinando.

Comunque in effetti altro non puoi fare (che io sappia).

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

mh... e' probabile che a forza di smanettarci senza piena coscienza di quel che sto facendo abbia incasinato qualcosa io :\

tra l'altro nel frattempo mi sono accorta che mi carica le modifiche del testo, ma non del css... mi sa che prima o poi disinstallo tutto e lo reinstallo, togliendo di torno gli addons che in effetti non sto usando

ehm... io torno alla carica su una cosa, andando OT...

ora che ti sei familiarizzata con lo strumento, prova endian firewall.... ha già molti add-on integrati e secondo me è più intuitivo...

Se devi reistallare tanto vale che provi, se poi non ti piace rimetti IPCOP.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

Originariamente inviato da alaric_morgan
    ehm... io torno alla carica su una cosa, andando OT...

ora che ti sei familiarizzata con lo strumento, prova endian firewall.... ha già molti add-on integrati e secondo me è più intuitivo...

Se devi reistallare tanto vale che provi, se poi non ti piace rimetti IPCOP.

Ciao
    Al
    sai che non hai tutti i torti? sto piu' o meno impazzendo con gli aggiornamenti e potrei proprio tentare con endian!

nel caso ti faccio un fischio

Ok.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

Permessi di invio