In giro c'è un pò di tutto..
Ma non essendo molto competente in flsh volevo un supporto da voi..
Come annuncio nel titolo, ho l'esigenza di creare un file flash che visualizzi delle foto
prese da un file esterno.
Il player, non mi serve molto sofisticato, dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
Thumb di immagini, vengono caricate una per volta con un effetto transitorio..
le foto dovrebbero essere pescate da un file esterno.. txt o xml
un esempio potrebbe essere questo:
http://www.pontenavi.it/v20/index.php
non mi interessa che sopra all'immagine ci sia del testo,
un semplice player :-))
sono riuscito a passare al movie clip il nome del file..
solo che adesso il problema è che il ciclo FOR che utilizzo per scorrere l'array
mi và alla fine facendomi vedere l'ultima immagine e basta. .
ho cercato delle funzioni temporali per actionscript e l'unica che ho trovato è questa:
Codice:
onClipEvent(load){
_parent.stop();
pausa = 3000; //millisecondi, 3 secondi
inizio = getTimer();
}
onClipEvent(enterFrame){
if(getTimer()-inizio >= pausa){
_parent.play();
}
}
è ottima e funziona, però non sò come collegarla con lo script che posto:
Codice:
var loader:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
var loadListener:Object = new Object();
loadListener.onLoadError = function(targetClip, errorCode){
trace("A loading error has occurred: " + errorCode);
};
loader.addListener(loadListener);
filexml = "images.xml";
ApriXML();
function ApriXML ()
{
mioxml = new XML();
myarray = new Array();
mioxml.load(filexml);
mioxml.onLoad = ElaboraXML;
function ElaboraXML (success)
{
if (mioxml.loaded)
{
myarray = mioxml.childNodes;
Dati();
delete myarray;
delete mioxml;
}
}
}
// Funzione che prende i dati XML e li mette in degli Array
function Dati ()
{
// Array che contengono i Dati
immagini = new Array();
for (k=0; k<=myarray.length; k++)
{
if (myarray[k].nodeName == "image")
{
immagini.push(myarray[k].childNodes.toString());
//trace(myarray[k].childNodes.toString());
}
}
for(i=0; i<immagini.length; i++)
{
loader.loadClip("img/"+immagini[i]+"", holder_mc);
//loader.onLoadComplete()
//_root["clip"+i].immagini = immagini[i];
}
}
il codice che dovrebbe essere eseguito temporizzato è questo:
Codice:
for(i=0; i<immagini.length; i++)
{
loader.loadClip("img/"+immagini[i]+"", holder_mc);
// qui inserire una funzione che attenda 3 secondi prima di
// continuare il ciclo for
}
nel link sottostante trovate i sorgenti:
http://www.hypersphere.it/varie/photo-player.zip
qualcuno sà darmi una mano ?![]()

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