Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Limitare i danni in attesa di attivare una campagna di webmarketing

Salve ragazzi.
    Sto per aprire un sito. Ora, però, non sono ancora pronto per cominciare ad occuparmi dell'ottimizzazione per i motori di ricerca. Come posso evitare che vengano fatti "danni irreversibili" in previsione di un futuro progetto di ottimizzazione? Nel frattempo, però vorrei inserire già i prodotti. Posso evitare che il motore li indicizzi? O non devo preoccuparmi e glielo lascio fare, poi quando posso ottimizzo senza problemi? Insomma, mi chiarite un po' la situazione?
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

...

Ma credo che se non inserisci link e ovvimaente non segnali sui motori non viene indicizzato nulla... quindi il consiglio che posso darti è quello di evitare di scrivere in qualsiasi posto il nome a dominio e lavorarci su tranquillamente.

Come si fa a registrare un sito su un motore di ricerca?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da Vodkatini
    Come si fa a registrare un sito su un motore di ricerca?
    Premio Off Topic 2007??

Tornando in tema, l'indicizzazione dei motori la inibisci bene usando il file robots.txt. Dovresti trovare le specifiche su http://www.robotstxt.org/ ... a prima vista sembra un sito del cavolo, però mi sembra di averlo visto citato altre volte. In pratica si tratta di inserire una lista di inibizioni in base all'useragent dei robots: nel tuo caso andrà benissimo questo:

User-agent: *
    Disallow: /

In quanto ai danni... beh, in effetti forse è meglio far indicizzare le pagine quando si sia certi che siano ben progettate per i motori. Title fatti male o contenuti mal gestiti o provvisori potrebbero far si che il motore attribuisca al sito un tema che non è quello giusto: rettificare poi non è impossibile, ma può essere più difficoltoso. Considera però che l'anzianità di inidicizzazione è un parametro importante, quindi cerca di non perdere troppo tempo!

Questa è la mia opinione. Essendo un autodidatta del SEO e non un professionista ti consiglio di sentire anche altre campane.

estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Danni? no.. se il sito è fatto per essere un sito.. non ti bannano.
    Anzi. Prima fai vedere che esiste il dominio e megli oè. L'anzianità è un parametro importante!.

Se farai pagine che poi non esisteranno piu, come tali, ma verran sostituite da alter piu complete, don't worry. Ti bastera studiare cercando in rete come utilizzare il mod_rewrite e il 301, cosi che le pagine non verran perse (o quantomeno se saranno in serp e le rimuovi.. chi le clicca vien riportato dove vuoi te).

Il consiglio è quello di far crescere il sito. Inutile presentare a guugol un sito di 400 pagine in 24 ore. Meglio 5 al giorno.

Se gli fai vedere che il sito cresce, lo fai felice. (mi sento un demente a scrivere cosi -_-°)

Visto che non sai ancora come ottimizzare, non provare a farlo.
    Parlo di botte di genio quali key sparse ovunque, testo nascosto, bannerini caleidoscopici "segnalato su..".

Fai il tuo sito, fallo parlare di qualcosa.

Procurati qualche link. Se a tema meglio (ormai lo sanno anche i muri), ma anche una directory (c'è un thread stikkato, cercane una o piu senza link di ritorno).
    Segnala poi ai motori (gugol emmessenne e iaù) il sitarello.
    Come fare? apri gugol e digita "segnala url -nomemotorechevuoi-" .

Poi vedi i risultati.. e inizi a lavorarci.
    La cosa che dovresti evitare è cambiare il title della pagina piu volte.
    E' come se venisse resettato il peso, potresti perdere pagine di posizionamento, per poi , pian piano, risalire. meglio evitare

in bocca al lupo!
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Quello che sto per rendere pubblico al 100% è il sito commerciale di una gioielleria.
    La stragrande maggioranza del sito, quindi, è costituita da prodotti.

Ai fini dell'indicizzazione penso di aver già fatto la metà del lavoro avendo abilitato il mod_rewrite sulle pagine (niente di "appeso", quindi, e nessun disturbo per il motore di conseguenza).
    Cmq ieri mi sono letto la guda al posizionamento.
    Alla fine quello che devo fare in più è studiare le parole chiave, cercarne la popolarità e via dicendo. Non credo sia un lavoro molto difficile! O meglio, lo sarà anche ma se mai comincio...!

Quindi alla fine ora finisco di ottimizzare il codice e poi vediamo che ne esce!

Ma non vi preoccupate! Questo non è un addio! :master: Mi sentirete tante e tante volte ancora!!!

Ciao!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Permessi di invio