Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Il mio cms

Il mio cms

Questo è il cms che sto portando avanti,anche se per adesso è in fase di miglioramento e testing.
    http://mcms.netsons.org
    Qualche parere?

Allora....

non male...diciamo che i menù sia quello a sinistra che quello orizzontale sopra, sono troppo grandi! rimpiccioliscili un pò, rendendo più grande la parte centrale!!
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

Salento 12 !! Ultras Lecce !!

La nuova versione che uscirà avrà il supporto per template pre-impostati,e tutte queste funzioni di personalizzazione grafica verranno racchiuse come funzioni avanzate per un template personalizzato.
    Per adesso sto puntando molto sulla grafica,appena arrivo a buon punto,dovrò sviluppare forum,guestbook e gallerie immagini ecc...

cmq grazie

questo è uno dei casi nei quali il sito di presentazione dovrebbe essere perfetto ma guardando il codice della home..

Non ho tempo,quindi gli ho messo un template scaricato per la home,sono da solo nello sviluppo,c'è solo un'amico che mi dà una mano per trovare bug e problemi vari.
    Prossimamente vedrò di rimediare,per adesso c'è un bel pò di lavoro da fare.

ciao

nn riesco a testare il cms poiché il login non funziona (intendo inserendo come da popup message admin /admin/codice di sicurezza)

il codice e la grafica sarebbero leggermente da rivedere..

questa pagina è praticamente illeggibile (suggerisco uno sfondo uniforme per il testo)
    http://mcms.netsons.org/modules/cms/...20cms&idblck=3

il video è molto sfocato e praticamente non si vede nulla di quello che fai. (nemmeno a tutto schermo, direttamente da utube)
    dovresti usare un video capture con qualità superiore o almeno fare degli zoom sulle parti che stai mostrando.

capisco che i cms siano una mazzata da programmare e che solitamente i programmatori non siano particolamente interessati ad aspetti grafici.. proprio per questo ti suggerisco di chiedere pareri ad un grafico per rendere il tuo sito più accessibile ed accattivante.

se la grafica del tuo sito è buona anche l'utente sarà più invogliato a nevigare e soprattutto usare il tuo cms, anzichè quello di altri, non credi?

dal punto di vista programmazione: tanto di cappello.. fare un cms, specialmente carino, facile e che funzioni, non è da tutti.
    appena aggiungi le nuove sezioni e rendi il cms accessibile, mi piacerebbe dargli un'okkiata.
    rinnovo i complimenti per il tuo progetto e aspetto news da Te.

Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Intanto ti ringrazio per l'interesse dimostrato.

Ho controllato il login,e funziona correttamente,l'unico problema che possa capitare è quello del codice di sicurezza poichè l'immagine viene memorizzata nella cache e quindi può capitare che il browser non ricarichi l'immagine con il nuovo codice di sicurezza (vedrò di raggirare questo problema).

Per quanto riguarda la pagina che hai segnalato tu,è possibile cambiare lo sfondo o semplicemente impaginarla.

Ma logicamente non potendo effettuare l'accesso non ti è stato possibile visionare il pannello di amministrazione.

Il video ha perso tutta la qualità durante la compressione e non mi è stato possibile riparare.

Per quanto riguarda la grafica non ha un impatto di qualità,quindi ho deciso di dedicarmi un pò alla parte grafica,ricreando l'home page,il pannello d'amministrazione e creando un nuova funzione di scelta di template,le funzioni di scelta grafica già esistenti verranno racchiuse come opzioni avanzate per un template personalizzato.

Sto ricreando il forum,in modo da migliorarne la flessibilità e facilità d'utilizzo.

Questa saranno le novità della versione 1.3.

Cercherò di tenervi in aggiornamento.
    Grazie.

Ho portato a termine il lavoro,creando la nuova versione 1.3.

allora:
    innanzitutto premetto che in demo non riesco ancora ad entrare..
    la grafica è migliorata tantissimo. complimenti! hai proprio rivoluzionato tutto e personalmente il tuo lavoro incontra molto i miei gusti.

appunti:
    - quando arrivi nella sezione demo / forum, sarebbe utile avere un tasto di rimando alla home page
    - l'icona prova demo è un tantino slegata ( anche se hai scritto come arrivarci, non è immediato per un utente poco esperto, però è bella, quindi chissenefrega , e poi i cms non li usano i principianti del web.. )
    -la scritta easy web make logo è un poco confusa con quell'ombra..

se ho tempo domani mi registro e guardo meglio

complimenti ancora per le rivoluzioni grafiche

bravo
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Permessi di invio