Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Campo select menu

Campo select menu

Ciao a tutti,
    ho un problema, forse banale, però non riesco a roslverlo

Ho il seguente script:

Codice PHP:
    <form name=\"form34\"  >";
        ?>

<select name="codice_articolo_sel" onChange="MM_jumpMenu('parent',this,0)"> <option></option>

<?PHP

include('connect.php');
    $sql="SELECT * FROM listino ORDER BY codice_articolo ";

$risultati_mysql=mysql_query($sql,$connessione);
    $num_righe=mysql_num_rows($risultati_mysql);

if (
    $num_righe == "0") {

}
        else
        {

while (
    $riga=mysql_fetch_array($risultati_mysql))
        {

$codice_articolo=$riga["codice_articolo"];

$descrizione=$riga["descrizione"];
        echo 
    "<option value=\"$PHP_SELF?inserisci=contratto\" >$codice_articolo</option>";

}}

echo 
    "</select></form>";
    Questo script dovrebbe fare in modo che a seconda della riga codice selezionata, mi compili in automatico un campo text vicino di cui riporto sotto lo script, però questo non accade, dove sbaglio?

Codice PHP:
     include('connect.php');
    $sql="SELECT * FROM listino WHERE codice_articolo = '$codice_articolo_sel' ";

$risultati_mysql=mysql_query($sql,$connessione);
    $num_righe=mysql_num_rows($risultati_mysql);

if (
    $num_righe == "0") {
        echo 
    "<input name=\"importo\"  type=\"text\" class=\"text\"  size=\"14\" maxlength=\"14\">

"
    ;

}
        else
        {

while (
    $riga=mysql_fetch_array($risultati_mysql))
        {

$codice_articolo=$riga["codice_articolo"];

$descrizione=$riga["descrizione"];

$acconto=$riga["acconto"];
        }

echo 
    "<input name=\"acconto\" value=\"$acconto\" type=\"text\" class=\"text\"  size=\"14\" maxlength=\"14\">

"
    ;

} 

Nessuno può aiutarmi ....

Non funziona perchè se vuoi che l'Input Text venga compilato in base all'item nel Select selezionato con il codice fatto da te dovresti mettere un Pulsante che invia epoi dalla stessa pagina o un'altra ricavi le informazioni via $_POST... Se vuoi che si faccia appena selezioni un item nel Select devi mettere un evento e lo puoi fare anche in Javascript...

Originariamente inviato da TheMastion
    Non funziona perchè se vuoi che l'Input Text venga compilato in base all'item nel Select selezionato con il codice fatto da te dovresti mettere un Pulsante che invia epoi dalla stessa pagina o un'altra ricavi le informazioni via $_POST... Se vuoi che si faccia appena selezioni un item nel Select devi mettere un evento e lo puoi fare anche in Javascript...

Intanto ti ringrazio per la risposta, poi ti volevo chiedere se mi dai qualche spunto per fare in modo che selezionando un iem nel select mi compaia il dato nel campo text.
    Grazie

Ciao

Potresti fare una cosa del genere

codice:
    <select name="selectname">
    <option name="pippo" onClick="javascript:document.ilnomedeltuoform.Submit();">Pippo
    <option name="pluto" onClick="javascript:document.ilnomedeltuoform.Submit();">Pluto
    <option name="topolino" onClick="javascript:document.ilnomedeltuoform.Submit();">Topolino
    </select>

Dimenticavo di dirti che in questo modo è come se premessi un Pulsante "Invia"...

Altrimenti ti dovresti scrivere una piccola funzione in Javascript ma andresti fuori tema PHP...

Potresti fare una cosa del genere

codice:
    <select name="selectname">
    <option name="pippo" onClick="javascript:document.ilnomedeltuoform.Submit();">Pippo
    <option name="pluto" onClick="javascript:document.ilnomedeltuoform.Submit();">Pluto
    <option name="topolino" onClick="javascript:document.ilnomedeltuoform.Submit();">Topolino
    </select>
    Ho provato, ma purtroppo non funziona, quando seleziono dal menù a tendina una voce, non accade nulla.
    E' normale che dopo pippo non hai messo </option>?
    Grazie ancora

Può darsi mi so scordato di chiudere i tag <option>... Comunque come ti ho detto il codice come ti avevo scritto prima se hai messo un attributo name al form e lo hai messo al posto di ilnomedeltuoform è come se premessi Invia... Ti ripeto anche che se vuoi una cosa che ti cambia proprio direttamente il contenuto della Casella di Testo devi scrivere 4 righe di Javascript...

Può darsi mi so scordato di chiudere i tag <option>... Comunque come ti ho detto il codice come ti avevo scritto prima se hai messo un attributo name al form e lo hai messo al posto di ilnomedeltuoform è come se premessi Invia... Ti ripeto anche che se vuoi una cosa che ti cambia proprio direttamente il contenuto della Casella di Testo devi scrivere 4 righe di Javascript...

A me servirebbe quello che dici tu, cioè che sia come se premessi invia,
    poi la funzione per cambiare il testo la posso fare in php, però come seleziono una voce non cambia niente, non vedo un refresh della pagina.
    CIao

Permessi di invio