Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

indicizzazione da html a php

Salve a tutti...

Ho un sito scritto completamente in html e ben indicizzato sui motori di ricerca.
    Cosa succede se aggiorno il sito in php?? Perdo l'indicizzazione e con essa anche il PR ??

PS: Spero non sia una domanda insensata o ancora peggio... stupida

GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Bah, a chiedere non si fa mai peccato, dice mia nonna

Se le pagine che fai spariscono dal server, converrai sul fatto che spariranno anche dalle SERP dove son posizionate.
    Giusto?

Per dare una risposta precisa bisognerebbe sapere come è fatto il sito html.
    Tante pagine? Poche?

Puoi utilizzare un 301, ossia fare in modo che quando, un utente o uno spider, visita la pagina che non c'è piu, gli vien risposto "Scusa ma ora quello che cerchi è raccolto in quest'altra pagina.
    In pratica dovrai chiedere nel forum che si occupa del tuo server (linux o win) come impostare un rewrite.

Potresti, con lo stesso sistema, fare in modo che le pagine php abbian lo stesso nome delle html.
    Quindi la regola sarebbe facile: reindirizzi le pagine html a quelle con lo stesso nome.. e estensione php.

Cosi facendo oltre a non perdere i visitatori che ti trovano tramite le vecchie pagine in serp, trasferisci il PR accumulato alle nuove pagine.

In pratica è un vero e proprio cambio di domicilio
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Sei stato molto chiaro... grazie

Io pochi mesi fa ho fatto sparire 15000 pagine indicizzate e posizionate con nuove pagine...in 1 mese si erano posizionate di nuovo...tra poco farò sparire 54.000 pagine indicizzate "male"....incrocio le dita ma sono convinto che questo non porti a penalizzazioni nel lungo periodo...

Permessi di invio