Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Coordinate punti immagini vettoriali

Salve ragazzi, ho una domandina per voi.
    Le immagini vettoriali in flash a quanto ho capito sono formate da un'insieme di punti e di linee curve tra loro (curve di Bézier). La domanda è questa: avendo un'immagine vettoriale, come faccio ad ottenere le coordinate dei punti e le caratteristiche della curva tra questi punti? Cioè mi spiego meglio: è possibile memorizzare i dati di un'immagine vettoriale magari in un db per poi ricaricarli in seguito ed ottenere di nuovo la stessa immagine?
    Grazie 1000 .

...non ti conviene memorizzare l'immagine in un swf a sè stante??? mi sembra un po' un controsenso ricordarsi delle coordinate dei punti di un disegno quando stesso flash lo fa tramite bèzier...è il principio del disegno vettoriale!!!

...poi non so cosa tu debba fare....
    ...Ignorance is bliss...

Utente di HTML.it
    Allora quello che dovrò realizzare è un'applicazione client-server in cui banalmente andrò a scegliere delle immagini vettoriali memorizzate sul server per riusarle in locale..

Mi spiego meglio: creo un'immagine vettoriale, con una forma irregolare, questa immagine è formata da una serie di punti e da curve di bezier tra questi punti...
    io vorrei memorizzare sul server le informazioni per poter successivamente ricaricare questa immagine e magari aggiungere al movie clip altre immagini memorizzate sul server..

Mi servirebbe un metodo che dato un'immagine vettoriale mi dà queste info:

Coordinate punto 1
    Coordinate punto 2
    Curva tra punto1 e 2
    Coordinate punto 3
    Curva tra 2 e 3
    ......................
    Coordinate punto n

Non sò se sono stato chiaro.
    Comunque grazie per l'aiuto..

no sei stato estremamente chiaro ma ripeto...secondo me ti fai troppi problemi perchè il sistema di disegno vettoriale come tu hai già ricordato funziona esattamente come vuoi gestirlo tu...solo che non in un database ma in file

quello che dico io è: perchè registrare dei punti (e qui ti rispondo, se continui a voler fare così nn so come aiutarti, sorry) quando puoi direttamente salvare delle immagini magari stesso in swf e registrare il nome di queli file nel database piuttosto che ogni singolo punto??? i disegni vettoriali sono estremamente leggeri quindi il problema peso quasi non esiste...giusto?? salvi i files, registri i nomi dei files in un database (se proprio hai necessità) e poi usi direttamente quei files per gestire le tue animazioni stesso con "actionscript+linguaggio lato server" in flash...se nn sono stato chiaro chiedi pure, io qua sto
    ...Ignorance is bliss...

Permessi di invio