ciao ragazzi, mi hanno consigliato di chiedere qui per il mio problema: studio al 5 anno di informatica e sto imparando a praticare con PHP e MySql: sto preparando la tesina di diploma, che è in pratica un sito dinamico con inserimento, modifica ed eliminazione dei vari articoli (che poi sarebbero parte della mia tesina).
Il punto è: con quello che ho imparato fino ad ora sono stato in grado di creare il sito, e di creare l'amministrazione che inserisce automaticamente nel database gli articoli, nel sito vengono visualizzati senza problemi (ho seguito la guida pratica php/mysql per capirci^^).
Il punto è: nella guida non viene fatta menzione su come creare sempre via browser un interfaccia per modificare o cancellare automaticamente i vari articoli.
Il mio script creato con la guida ora è perfettamente funzionante in locale, ma mi piacerebbe riuscire a integrare anche la modifica e l'eliminazione oltre che l'inserimento e la visualizzazione, senza dover ricorrere a PHPMyAdmin.
Penso che il sistema sia molto simile, ma sono due giorni che mi scervello e su internet non trovo risposte in merito, ho anche guardato altri script prefatti per provare a capire ma nulla. Qualcuno di voi potrebbe darmi qualche accenno teorico? Giusto il minimo che serve, poi vorrei provare a implementare tutto da solo.
Grazie a tutti, e spero che qualcuno mi risponda![]()