Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Ridurre od aumentare il volume di un sottofondo musicale nel corso di un filmato

Buona sera a tutti.
    Scusate se in materia sono molto ignorante. Spero vorrete aiutarmi.
    Ho realizzato un filmato con Flash 8 al quale ho messo un sottofondo musicale.
    In alcune scene ho introdotto anche alcune frasi parlate che però sono disturbate dal fondo musicale.
    Vorrei perciò introdurre, se possibile, un comando che mi abbassa il colume con un minimo di gradualità ed analogamente (nella stessa scena od un'altra successiva) riportare con la stessa gradualità il volume del sottofondo al livello originale.
    Grazie in anticipo.

Allora, come prima cosa crei un nuovo mc vuoto, lo posizioni sullo stage (IMPORTANTE: de rimanere sullo stage per tutta la lunghezza del filmato) e gli dai nome istanza "vuoto_mc"

dopodichè, se non l'hai ancora fatto, carichi il file audo nella libreria, NON inserirlo nella timeline, e gli dai nome concatenamento "musica"

A questo punto nella timeline, nel frame in cui deve partire la musica, scrivi il seguente codice:

codice:

volomeAlto = 100;
    volumeBasso = 30;
    musica = new Sound(_root.vuoto_mc);
    musica.attachSound("musica");
    musica.start(0, 100);
    musica.setVolume(volomeAlto );

Poi, nel punto in cui la musica si deve abbassare, nella timeline scrivi il seguente codice:

codice:
    volume = volumeAlto
    this.onEnterFrame = function() {
    	if (volume>=volumeBasso) {
    		musica.setVolume(volume);
    		volume -= 5;
    	} else {
    		delete this.onEnterFrame;
    	}
    };
    Infine, nel punto in cui la musica si deve alzare nuovamente, nella timeline scrivi il seguente codice:

codice:
    	volume = volumeBasso;
    this.onEnterFrame = function() {
    	if (volume<=volumeAlto) {
    		musica.setVolume(volume);
    		volume += 5;
    	} else {
    		delete this.onEnterFrame;
    	}
    };
    Ovviamente se la cosa si ripete in più punti ti conviene fare delle funzioni che poi richiami.

Lorenza

Ridurre od aumentare il volume di un sottofondo musicale nel corso di un filmato

Ringrazio.
    Ma, scusa ancora la mia ignoranza, cosa vuol dire "mc vuoto"?
    La dove dici che "lo posizioni sullo stage (IMPORTANTE: de rimanere sullo stage per tutta la lunghezza del filmato) e gli dai nome istanza "vuoto_mc": tieni presente che il filmato, costituito da più scene (il commento musicale è inserito nella prima scena e dura anche in quelle successive), non ha una durata fissa (non lo avevo precisato prima); infatti in alcune scene ho introdotto un pulsante "stop" ed un pulsante "play" che possono stoppare ed allungare la durata del filmato senza interrompere il suono del commento musicale.

Sempre in tema di ignoranza:
    Come si fa a "fare delle funzioni che poi richiami"?
    Grazie ancora.

Analizzando il codice che mi hai inviato, leggo:
    musica.attachSound("musica");dove per "musica" devo intendere che si debba scrivere il nome del File importato?
    Inoltre, se nel corso del filmato voglio far cessare una musica ed iniziarne un'altra: come mi devo comportare? Parafrasando "musica.attachSound("musica") dovrò scrivere "musica.stopSound("musica")?
    Per avviare quella nuova immagino di dover ripetere la procedura secondo il codice propostomi.
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di §elva
    Ma, scusa ancora la mia ignoranza, cosa vuol dire "mc vuoto"?
    crei un movie clip e non gli inserisci nulla all'interno.. poi lo posizioni nello stage e lo istanzi "vuoto_mc"..
    Come si fa a "fare delle funzioni che poi richiami"?
    per creare una fuonzione:
    Codice PHP:
    function nome_funzione(eventuali_parametri){
    //varie azioni

per richiamarla:
    Codice PHP:
    nome_funzione(eventuali_parametri); 
    musica.attachSound("musica");dove per "musica" devo intendere che si debba scrivere il nome del File importato?
    importi il suono nella libreria, poi clicchi col destro sull'icona del suono in libreria e scegli "concatenamento"...
    inserisci come identificatore "musica"..

da sempre l'ignoranza fa paura, ma il silenzio è uguale a morte

Permessi di invio