Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Pc fai da te - mi confermate la configurazione ?

Ho intenzione di provare a fare il mio prossimo pc con le mie mani... ho visto che non è una cosa difficile ma ho bisogno di qualche consiglio per la configurazione...

Il computer non avrà prestazioni eccezionali però per me va bene....

Processore: AMD Athlon X2 4800+ (questo lo possiedo già)

Scheda madre:ASUS - M2N 1394 AM2 NVNF430MCP ATX SND+GLN+U2+1394 FSB2000 SATAR IN

Ram: TwiSTER 1GB PC2-6400 / DDR2-DDR800 240 Pin DDR2 Unbuffered DIMM

e quà dovete dirmi se le ram sono corrette per la scheda madre...

Scheda Video: SAPPHIRE - X1650PRO 256 GDDR3 AVIVO HDTV VISTA

Scheda per il wireless della d-link, HD sata2 della maxtor da 120 Gb e masterizzatore dvd della samsung... questi li ho già...

Per il tutto spenderei 600 €.

Il case che vorrei comprare ha abbinato un alimantatore da 300W super silent e pensavo di tenere quello.

Cosa ne dite di questa configurazione hardware... c'è quelache componente incompatibile ??
    In particolare mi interessa se le ram sono correttamente abbinate alla scheda madre perchè ho già avuto brutte sorprese in passato...

Si come ram ci vanno le ddr2, certamente è meglio se usi le Pc2-6400 cioè 800Mhz....pero' ti consiglio di comprarne due banchi da 512 cosi almeno sfrutti il dual-channel, o meglio ancora due banchi da 1Gb ognuno, (ovviamente per sfruttare il dual-channel devono essere ram identiche...anche come produttore) ma il prezzo saleee...personalmente ho avuto problemi con delle m2n riguardo l'uso della ram, 2gb sarebbe ottimo, ma pur sempre eccessivo dipende l'uso...
    per il resto...almeno che non sei un fanatico di giochi la scheda video può andare bene...se ci gioki molto ti troveresti meglio con qualcosa di migliore
    Per la tua configuarazione ci dovresti essere con 600€

2 banchi da 512 sono più performati di 1 da 1gb ?

con un solo banco non puoi sfruttare il dual-channel, ne occorono 2, e uguali...
    poi basta inserirli lasciando UNO slot vuoto tra i due banchi...e il gioco e fatto...ma occhio che se non sono uguali puoi avere problemi...

Utente di HTML.it
    poi basta inserirli lasciando UNO slot vuoto tra i due banchi...e il gioco e fatto...
    E perchè mai?? Mi sa di credenza popolare

quale credenza popolare...
    per usufruire del dual-channel devi inserire i banchi di ram identici lasciano uno slot vuoto tra i due...altrimenti non sfrutti il dual-channel...
    lo trovi anche sul manuale della tua mobo...altro che credenza popolare...

per i componenti che hai elencato 600€ mi sembrano un po' tanti......considerando anche che hai detto di avere gia' il processore e quindi immagino non l'hai calcolato nel costo dei componenti da acquistare...
    -BEPPE PC-i7-975ee @4.4,p6t dlx,3x2gb diablo 2000,ati 5870,2x120gb ssd raid0+4x1tb raid10,2Pioneer 212,samsung hd2770
    -BEPPE PC2-E8200,p5q-e,2x1gb ddr2,ati 4670,120gb ssd+500gb hitachi sata2,Pioneer 216D,asus blt1814,dell 2005fpw

no... 600 € è il costo totale... comprese le cose che ho già come processore etc.

Permessi di invio