Salve a tutti, sono nuovo e avrei un enorme bisogno di aiuto. ho creato una pagina html dove ho inserito un form. il problema è che riempiendo il form e inviandolo non sempre funziona, se lo provo sul pc locale si, sul server mi apre la finestra mailto e basta. Io comunnque vorrei fare un form che per l'invio si serva di una pagina di elaborazione in php. Il problema è che non sono pratico. Vi riporto qui sotto il form che ho fatto, sono convinto che per voi è facilissimo, se qualcuno può spiegarmi come creare la pagina in php mi farebbe un piacerone.

<form action="mailto:demastri@palagini.it" method="post" enctype="application/x-www-form-urlencoded" name="form" id="form">
<p align="center">
<INPUT NAME='name' TYPE='text' VALUE='Nome' SIZE='25' onFocus='clear_field(this)' onBlur='check_field(this)'>

<INPUT NAME='cognome' TYPE='text' VALUE='Cognome' SIZE='25' onFocus='clear_field(this)' onBlur='check_field(this)'>

<INPUT NAME='telefono' TYPE='text' VALUE='Telefono' SIZE='25' onFocus='clear_field(this)' onBlur='check_field(this)'>

<INPUT NAME='email' TYPE='text' VALUE='Email' SIZE='25' onFocus='clear_field(this)' onBlur='check_field(this)'>

<textarea name="commenti" id="commenti"></textarea>

<INPUT TYPE='submit' VALUE='Invia'>
<INPUT TYPE='reset' VALUE='Reset'>