Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[mod_rewrite]Rule che funziona a metà

salve,
    stò letteralmente impazzendo con una RewriteRule , che mi manda sempre su File not found 404.
    La Rule incriminata è:
    codice:
    RewriteRule ^articoli/(cat1|cat2|cat3)(/([\w_]+)(/(art0(\d+)|(\d+)))?)?/$  articoli.php?gcat=$1&gsub=$3&gart=$6&pag=$5 [L]
    se richiamo la pagina con articoli/cat1/ funziona perfettamente, quando però cerco di accedere all'indirizzo articoli/cat1/subcat1/ mi dà pagina non trovata, stessa storia per tutti gli indirizzi che ne derivano,ad esempio: articoli/cat1/subcat1/art023/3/.
    Se richiamo la pagina direttamente (articoli.php?gcat=cat1&gsub=subcat1&gart=23&pag=3 ), passando i valori in querystring funziona tutto.
    Ho provato a mettere & al posto della semplice & ma non ho ottenuto miglioramenti... secondo voi da cosa può dipendere?
    «Non esiste mondo fuor dalle mura di Verona; ma solo purgatorio, tortura, inferno. Chi è bandito di qui, è bandito dal mondo e l'esilio dal mondo è morte...»
    - William Shakespeare -

come volevasi dimostrare, 30 secondi dopo aver postato ho trovato la soluzione
    il problema è che non devo mettere nella rgexp \w o \d, bensì [a-z] e [0-9], altrimenti il mio apache non funziona.....
    «Non esiste mondo fuor dalle mura di Verona; ma solo purgatorio, tortura, inferno. Chi è bandito di qui, è bandito dal mondo e l'esilio dal mondo è morte...»
    - William Shakespeare -

Permessi di invio