Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: posta

salve a tutti, devo creare una rete di posta elettronica interna con un server linux (ho installato ubuntu 6.06).
    ho cercato alcune guide e alla fine ne ho trovata una in cui si diceva di installare postfix. l'ho installato, e adesso? come funziona? che cosa devo fare? innanzitutto vorrei provare sulla stessa macchina (in cui c'è ubuntu e xp) a mandare e ricevere mail. e poi provare a fare riconoscere al server tutte le macchine connesse alla rete in modo da poter gestire il traffico interno di mail. vi informo che nelle altre macchine gira win xp. vi ringrazio...e...aiutatemi!

Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    come funziona postfix?
    cerca, leggi e studiati una delle tante buone guide che puoi trovare in rete o sulla tua macchina.

ciao
    slack? smack!

ho cercato come funziona postfix ma non ho trovato come fare a mandare la mail da un altra postazione (in cui gira win xp) e come leggere la mail ricevuta!
    pensi ke avrei scritto qui se non avessi prima cercato in rete? ovviamente ci sarà da qualche parte, ma non l'ho trovato, è per questo ke ho kiesto nel forum!

Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Originariamente inviato da cristal999
    ho cercato come funziona postfix ma non ho trovato come fare a mandare la mail da un altra postazione (in cui gira win xp) e come leggere la mail ricevuta!
    pensi ke avrei scritto qui se non avessi prima cercato in rete? ovviamente ci sarà da qualche parte, ma non l'ho trovato, è per questo ke ho kiesto nel forum!
    ...meno "k" per favore...

hai idea di cosa sia un server SMTP?
    Hai idea di cosa significa configurarlo?

Non sono domande che "prevedono" la risposta su un forum...
    perlomeno non domande cosi' generiche.
    Leggiti un poco di documentazione, poi qui farai la domanda specifica
    in maniera puntuale e precisa.

Hai pensato che potrebbe servirti anche un server POP3 o IMAP?
    Hai idea di cosa $blablabla .... POP3/IMAP ?

Lato client, invece e' semplicissimo!
    Basta indicare quale siano i server POP3/IMAP/SMTP per inviare e ricevere la posta elettronica.

ps: NON e' possibile che in rete non hai trovato niente...
    slack? smack!

Permessi di invio