Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Boot da USB

Utente di HTML.it

Boot da USB

Ciao a tutti.

Ho girato nel forum, ma non sono riuscito a chiarirmi le idee; vorrei portare una distribuzione linux su USB (pensavo slax) e avviarla da chiavetta, però ... però vorrei avviarla con windows già avviato - quindi non al boot del computer - in modo da poter usare i due sistemi operativi contemporaneamente.

Spero di essermi spiegato.

Grazie

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    si che ti sei spiegato peccato che chiedi troppo .
    Per usare due SO contemporaneamente , uno per forza di cose lo puoi usare solo predisponendo una Virtual box , per la quale però non hai alcun bisogno di chiavichetta , e neppure di masterizzare l'immagine iso . Sia Virtual Box e ed anche meglio vmware possono tranquillamente eseguire l' installazione direttamente dall' immagine Iso .

se ti interessa,la versione embed di damn small linux può fare questo.
    si tratta di un file rar,semplicemente scompattalo all'interno della chiavetta e poi da windows avvia il file dsl-base.bat
    di fatto emula il tutto con qemu.
    http://www.damnsmalllinux.org/wiki/i...within_Windows

Utente di HTML.it
    Grazie per le risposte, e scusate se ne approfitto ancora

se ti interessa,la versione embed di damn small linux può fare questo.
    Mi interessa sì!
    si tratta di un file rar,semplicemente scompattalo all'interno della chiavetta e poi da windows avvia il file dsl-base.bat
    Giusto per essere sicuro e non combinare guai: è sufficiente che io segua alla lettera la tua indicazione, senza addentrarmi in tutta la procedura - formattazione chiavetta, ... che è segnata nel link che hai inserito?

Grazie

francamente,non ho provato senza mettere a posto le cose con syslinux,ma dovrebbe funzionare ugualmente (però in questo caso non fa più il boot da usb,la puoi usare solo da windows facendo partire il file suddetto).
    prova,al limite fai presto a rifar tutto

io sulla mia chiavetta ho dualboot slax + dsl boottato con syslinux...
    e se sono su windows posso farli partire con qemu...

se è boottato direttamente con l'opzione toram damnsmall linux praticamente decolla....

Utente di HTML.it
    Grazie assai.
    ... è proprio vero, l'appettito vien mangiando. Uno comincia con un'idea e poi ...

Utente di HTML.it
    Se a qualcuno può essere di aiuto ...
    Allora, ho scaricato la versione embed di damn small linux, l'ho estratta su una cartella in una chiave USB (contenente alcuni files doc e alcune immagini) e poi l'ho avviata tramite il file batch. Per passare ai programmi windows clicco su una shortcut via tastiera (ad es. per me, CRTL+W = winword), visto che il mouse non esce dal viewport di DSLinux, una volta in windows posso ritornare su DSLinux cliccando sull'icona del pinguino.
    Peccato che non si possa fare un copia / incolla tra i dues sistemi

Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Originariamente inviato da hopeful
    Se a qualcuno può essere di aiuto ...
    Allora, ho scaricato la versione embed di damn small linux, l'ho estratta su una cartella in una chiave USB (contenente alcuni files doc e alcune immagini) e poi l'ho avviata tramite il file batch. Per passare ai programmi windows clicco su una shortcut via tastiera (ad es. per me, CRTL+W = winword), visto che il mouse non esce dal viewport di DSLinux, una volta in windows posso ritornare su DSLinux cliccando sull'icona del pinguino.
    Peccato che non si possa fare un copia / incolla tra i dues sistemi

Se stai usando qemu basta premere ctrl + alt e riottieni il mouse

esattamente,come c'è scritto sull'intestazione della finestra,con cntrl+alt puoi ricontrollare il mouse da fuori

Permessi di invio