Ero indeciso in che sezione postare ma alla fine ho scelto questa.
Io vorrei programmare in C/C++ ed Assembler su macchine unix... che compilatori mi consigliate?
Ero indeciso in che sezione postare ma alla fine ho scelto questa.
Io vorrei programmare in C/C++ ed Assembler su macchine unix... che compilatori mi consigliate?
gcc per c (c++ nin zo)
per l'altro coso so che c'è nasm http://members.save-net.com/jko@save...h_code_tut.htm
Originariamente inviato da dAb
Mah, a naso direi g++![]()
![]()
Gcc è gia presente in mandriva 2007 o devo fare un urpmi??
Sapete se c'e' qualche differenza fondamentale programmare con windows e linux in C?
Se all'installazione hai scelto di includere gli strumenti di sviluppo, c'e` gia`.. se no tiralo giu`. Differenze.. eh beh
Finche` non ti distogli dalle librerie standard non cambia un tubo, quando inizi ad avere a che fare con finestre e roba varia ti devi attenere alle librerie specifiche dell'os. Non vado oltre perche` saremmo un po' ot, il forum piu` adatto e` quello di programmazione.
Io ho sia scelto sviluppo durante l'installazione sia tirato giu ma nella sezione sviluppo del menu principale ho:
Gdb
Designer QT
IDLE
kjscmd
nessuna traccia di gcc....dove lo trovo?
in una shellOriginariamente inviato da P4nico
Io ho sia scelto sviluppo durante l'installazione sia tirato giu ma nella sezione sviluppo del menu principale ho:
Gdb
Designer QT
IDLE
kjscmd
nessuna traccia di gcc....dove lo trovo?![]()
apri un terminale e scrivi
$gcc -v
ti dice quale versione di gcc hai installato.
Il compilatore copre sia il C che C++ (gli altri compilatori gnu (p. es g++) normalmente sono link simbolici a gcc)
ciao
sergio
il comando non si esegue perchè la -v non è 1 comando conosciuto... uso Mandriva forse tu pensavi ad un'altra disto... e cmq anche se sapessi la versione non ho capito dove posso trovare l'eseguibile.Originariamente inviato da mondobimbi
apri un terminale e scrivi
$gcc -v
ti dice quale versione di gcc hai installato.
Il compilatore copre sia il C che C++ (gli altri compilatori gnu (p. es g++) normalmente sono link simbolici a gcc)
ciao
sergio