Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

X Server Impazzito Dopo Installazione Driver Ati Su Ubuntu Feisty

Ciao Ragazzi!
    Scrivo da un altro pc perchè il mio notebook dopo aver installato Ubuntu 7.04 feisty e seguita una guida come quella indicata nel wiki http://wiki.ubuntu-it.org/Abilitare3DAti è praticamente fuori uso.
    In poche parole una volta attivati i driver come nella guida al riavvio mi è venuto fuori una schermata di errore riguardante l' X server. Nei dettagli dell'errore tra le varie cose mi dice =" no screens found".

Posso comunque continuare a operare tramite riga di comando. Nel wiki viene consigliato un backup del file xorg.conf ma nella guida che ho seguito quel passaggio non c'era. Sempre nel wiki viene detto che " In realtá il nuovo procedimento per installare i driver crea giá una copia di backup del file xorg.conf, nella forma /etc/X11/xorg.conf.annomesegiornooreminutisecondi" . Sempre tramite riga di comando ho cercato di trovare questa copia di backup ma non esiste! C'è solo il file xorg.conf .
    Ecco come si presenta la situazione e do : ls /etc/X11

app-defaults
    gdm
    xkb
    Xsesion
    Xwrapper.config
    cursors
    rgb.txt
    xorg.config
    Xsession.d
    default-display-manager
    X
    Xresources
    Xsession.options
    fonts
    ximit
    Xserver
    XvMCConfig

Stavo per formattare anche se ho messo due ore per sistemare tutto e proprio mi dispiace cancellare tutto.

Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    lancia dpkg-reconfigure xserver-xorg
    eventualmente usa i driver vesa per poi risistemare...

formattare perche' non parte X e' un poco una boiata... :-)
    slack? smack!

Grazie mille cacao74!
    Ho cercato di scegliere le opzioni che ritenevo più gute anche se data la mia ignoranza n materia probabilmente ho impostato male qualcosa. Ora arrivo enza problemi al desktop!!! WOW!
    Ma praticamente ora come sto messo?C'è un modo per sistemare l' Xserver in maniera standard quindi meglio di quanto abbia fatto io? Io ho scelto i driver vega ma poi altre cose sinceramente sono andato un pò a caso. Anche perchè all'avvio e allo spegnimento saltano un oò di righe dallo schermo,c'è uno sfarfallio che prima non c'era.
    Grazie ancora!

Permessi di invio