Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Problema network

Problema network

Salve a tutti,
    ho da due giorni un nuovo mac book pro, ma non riesco ad accedere ad un pc windows nella mia lan casalinga, mi chiede la password. Premetto che nell'account di windows non ho inserito alcuna password e dopo aver cliccato mi da un errore nell'alias, permettendomi di eliminare l'alias o di ripararlo. Come posso fare?

Altra cosa, ho capito che per attivare php devo decommentare alcune righe, ma c'è un modo per accedere a phpmyadmin ho devo installare un client di mysql per gestire i miei DB?

Grazie

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    per mySql devi attivare un server mysql in locale, se vuoi gestire i tuoi db localmente, phpMyAdmin è un'applicazione web che se vuoi far girare in locale devi attivare il modulo in httpd.conf
    guarda le pillole e trovi tutto

Perfetto, funziona! Grazie 1000

Per quanto riguarda la rete e condividere files su un server, mi consigli di installare su questo Linux e/o Windows Server? Cosi non ho problemi ad entrare? Ho provato a cercare qualcosa sul forum ma non ho trovato la soluzione questa volta

Grazie per i tuoi utili consigli

Fabrizio

Non ho ben capito de devi condividere files DAL mac A windows/Linux o viceversa.
    Nel primo caso in preferenze di sistema e condivisione puoi settare i permessi di condivisione, nel secondo caso se condividi una cartella o quel che è da windows o da linux, ti basta accedere alla cartella network per vedere gli shared locali.
    Tieni presente che se condividi da Linux può presentarsi un bug alquanto fastidioso, che apple sembra rifiutarsi di fixare, che ti impedisce di vedere on the fly le condivisioni. Per ovviare ti basta andare su "Vai" dal menu del finder, "Connessione al server" e impostare i parametri della tua connessione comprensivi di nome utente@dominio.

Ti spiego, ho un pc con windows XP professional con delle cartelle condivise e vorrei accedere dentro queste con il mio mac book pro, ma quando vado su network > nome gruppo > nome pc, mi appare una finestra che mi richiede la password (che non è mai stata inserita su l'account di windows) dopo di che mi dice: errore nell'alias. Mi permette di eliminarlo o di ripararlo, ma entrambe non fanno il loro dovere.

Il protocollo di condivisione richiede sempre usernameassword.
    La cartella è condivisa direttamente oppure è messa dentro la dir dei documenti condivisi?

sono condivise singolarmente, cliccando con il tasto destro "condivisione e protezione" Ma dal mac non riesco ad accedere

Risolto!!!! Ho reinstallato la rete da windows con la creazione guidata e sbragato il firewall!

Permessi di invio