esiste un programma che usando lo scanner su un foglio di carta, prende quello che c'e' scritto e lo salva sul pc trasformandolo in word?
esiste un programma che usando lo scanner su un foglio di carta, prende quello che c'e' scritto e lo salva sul pc trasformandolo in word?
a pagamento il migliore è omnipage 15, un vero capolavoro. ma costa un botto.
Senti senti... Potresti gentilmente indicarci i passaggi?Originariamente inviato da LucaScià
Adobe Reader ha questa funzione![]()
Anche io ho aderito al NoKappa
Come no se posso...più che gentilmente...![]()
Se controlli....sotto il menu FILE c'è la voce SALVA COME TESTO...ti salva tutto il testo della pagina su documento notepad....![]()
...se rispondo ad una domanda non è per dire ca****e...
...prego...![]()
Accidenti come siamo permalosi!!
Non volevo mettere in dubbio la tua affermazione con la domanda posta...
Era solo una richiesta circa i passaggi da eseguire.
Ben venga il tuo contributo, solo che.. come può tornare utile al nostro amico?
Lui mette un foglio dentro lo scanner, apre Adobe Reader, e poi che fa?
Anche io ho aderito al NoKappa
quanto puo' costare omnipage 15? cmq anche a pagamento va bene e lo scanner ne conoscete uno con una elevata capacita' di carta? considerate che devo scannerizzare 100.000 fogli e ho bisogno di qualcosa sia software che scanner molto potenti..consigli?
Il nostro amico ha kiesto un programma da cui poter acquisire il testo ed io gliel'ho dato...![]()
che si possa fare con adobe è sicuro, che non è comoda come prcedura altrettanto...
anche perchè se deve scannarizzare 100'000 fogli non gli conviene proprio...
comunque dopo aver scannarizzato il documento il problema è far si che si apra con adobe...adobe supporta solo i formati pdf quindi dovrebbe convertire il file in pdf....ci sono alcune utility in grado di farlo, alcune a pagamento, poche no...oppure (se ne è in possesso) può convertire il file in pdf tramite adobe photoshop...e poi fare ciò che deve...
altrimenti, se la volete ancora più laboriosa... http://www.wintricks.it/faqlamer/pdf-creare.html qua spiega come poter fare...
comunque essere possibile ( e con adobe lo è), ed essere comodo (e con adobe non lo è) , non sono la stessa cosa, quindi per 100'000 fogli utilizza qualcos'altro![]()
scusate se sono sembrato sgarbato, non era mia intenzione![]()
![]()
http://italy.nuance.com/omnipage/Originariamente inviato da ludoweb.it
quanto puo' costare omnipage 15? cmq anche a pagamento va bene e lo scanner ne conoscete uno con una elevata capacita' di carta? considerate che devo scannerizzare 100.000 fogli e ho bisogno di qualcosa sia software che scanner molto potenti..consigli?
ci sono due versioni, omnipage 15 e omnipage 15 professional. la prima costa molto di meno, ma la conosco poco e non ti so dire bene la differenza di funzionalità tra le due. so che solo la versione pro ha una funzione molto importante, lo scan doppio delle pagine (tu metti un libro aperto nello scanner e omnipage crea automaticamente due pagine, una per facciata. è ovvio che c'è un notevole risparmio di tempo).
per lo scanner ti conviene guardare nell'altro forum, hardware desktop.