Un'altra funzione che io sappia non esiste.
C'è però un modo per aggirare il problema.
codice:
function contactTest(concavo_mc:MovieClip, pointer_mc:MovieClip) {
if (concavo_mc.hitTest(pointer_mc._x, pointer_mc._y, true) || concavo_mc.hitTest(pointer_mc._x+pointer_mc._width, pointer_mc._y+pointer_mc._height, true)) {
return true;
} else {
return false;
}
}
circle_mc.onPress = function() {
this.startDrag();
};
circle_mc.onRelease = circle_mc.onReleaseOutside=function () {
this.stopDrag();
};
this.onEnterFrame = function() {
trace(contactTest(bocca_mc, circle_mc));
};
concavo_mc è la figura concava
pointer_mc è il cerchiolino [o altro mc]
Ho istanziato il cerchio come circle_mc, e la figura concava bocca_mc
Oltre alla funzione ho aggiunto alcune righe per dimostrare il funzionamento.
Questo è solo uno stratagemma, non risolve completamente il problema, in quanto usando altri tipi di figure concave, a volte non è preciso e ritorna dei valori sbagliati.