Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Inviare immagini con xml?

Ciao a tutti, sto cercando di realizzare un progetto per la scuola e ho qualche problemino. Il fatto è che dovrei realizzare una pagina jsp che si collega a un database ne estrae dei dati e li invia al client sotto forma di file xml. fino qui tutto abbastanza semplice, il problema è che tra i dati che estraggo dal database ci sono anche delle immagini e volevo sapere come posso passarle usando il file xml. avevo pensato a qualcosa che utilizzasse la codifica mime dell'immagine però non so ne se si tratta di un ragionamento giusto ne come realizzarla eventualmente... avete dei suggerimenti? grazie a tutti!

Utente di HTML.it
    Ti conviene procedere sulla strada degli oggetti serializzabili.
    Non l'ho provato, pero' l'idea e' quella di quest'articolo.
    http://www.dcs.shef.ac.uk/~tom/Java/...alization.html
    Ti crei un oggetto immagine serializzabile (quelli gia' presente nelle API java non lo sono,tranne ImageIcon che pero' sembra dare problemi in casi analoghi), salvi l'immagine al suo interno e la spari al client.
    Il client legge l'oggetto e ricostruisce l'immagine.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Inviare immagini con xml?

Originariamente inviato da cicbiukennon
    Ciao a tutti, sto cercando di realizzare un progetto per la scuola e ho qualche problemino. Il fatto è che dovrei realizzare una pagina jsp che si collega a un database ne estrae dei dati e li invia al client sotto forma di file xml. fino qui tutto abbastanza semplice, il problema è che tra i dati che estraggo dal database ci sono anche delle immagini
    Dovresti specificare meglio alcune cose:

A) Il client che cosa è: una applicazione stand-alone?? In Java o in un altro linguaggio??
    B) Il client che cosa ne fa del XML??? Deve estrarre le immagini e metterle su disco? Deve poi visualizzarle a video??

In linea di massima codificare una immagine dentro un XML è possibile. Basta codificare i dati binari della immagine in uno stream Base64 o Hex o quello che vuoi (purché diventi tutto ASCII).
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

La serializzazione ha il grosso limite di essere vincolata a Java; se poi lo stesso XML deve essere letto da un client non Java, questo non riuscirà a visualizzare le immagini.
    La soluzione migliore è quella di codificare l'immagine in Base64 e inserirla come testo nel documento XML.

Ciao,

Re: Re: Inviare immagini con xml?

Originariamente inviato da andbin
    Dovresti specificare meglio alcune cose:

A) Il client che cosa è: una applicazione stand-alone?? In Java o in un altro linguaggio??
    B) Il client che cosa ne fa del XML??? Deve estrarre le immagini e metterle su disco? Deve poi visualizzarle a video??

In linea di massima codificare una immagine dentro un XML è possibile. Basta codificare i dati binari della immagine in uno stream Base64 o Hex o quello che vuoi (purché diventi tutto ASCII).
    allora, il client è semplicemente un browser che dovrebbe visualizzare in xhtml il file xml: cioè l'immagine più alcune righe di testo.
    Per codificare in Base64 c'è qualche classe apposta che mi può aiutare? e per ricostruirla sul client cosa dovrei fare? uno script javascript?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Prova a cercare su questo forum.
    Ho già postato la classe MIMEBase64 che lo fa.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Re: Re: Inviare immagini con xml?

Originariamente inviato da cicbiukennon
    allora, il client è semplicemente un browser che dovrebbe visualizzare in xhtml il file xml: cioè l'immagine più alcune righe di testo.
    Per codificare in Base64 c'è qualche classe apposta che mi può aiutare? e per ricostruirla sul client cosa dovrei fare? uno script javascript?
    Proprio per quello ho voluto chiedere cosa è il client ..... se si parla di un browser e Javascript, anche ammesso di decodificare uno stream Base64 (possibile certamente in Javascript) non credo che si possa creare "al volo" una immagine da visualizzare nella pagina!
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Firefox supporta la visualizzazione diretta di immagini in Base64; Internet Explorer no... Qualcosa si può fare in JavaScript; prova a dare un'occhiata a questo articolo e agli esempi:

http://www.bennherrera.com/EmbeddedI...geArticle.html

Ciao,

Permessi di invio