Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    [flash8]preload da invisibile a visibile

    ragazzi vi chiedo questo piccolo aiuto ...
    codice:
    car = new MovieClipLoader();
    car.loadClip("esterno.swf","_root.caricami");
    car.onLoadStart = function (caricami) {
    trace ("inizio caricamento");
    }
    car.onLoadProgress = function(caricami , caricati , totali ) {
    totale = Math.round((caricati*100)/totali);
    _root.loadme = "loading " + totale + "%";
    }
    car.onLoadComplete = function(caricami) {
    //trace ("fine caricamento" + caricami);
    _root.loadme = "";
    _root.play();
    }
    car.onLoadError = function(caricami) {
    _root.loadme = "Immagine non trovata...";
    }
    ho questo script ma l'unico problema è che non mi compare il caricamento....
    cioè e invisibile e non si vede...
    funziona tutto infatti se faccio la prova della riproduzione premendo 2 volte ctrl+invio non si vede niente fino a quando non ha caricato l'animazione e poi parte il filmato caricato... tutto funziona solo che io vorrei vedere la percentuale di scaricamento e a me non compare... come devo fare?
    sapete dirmi dove sbaglio?
    sul mio stage ho 2 mc vuoti un istanziato loadme e l'altro caricami ma il preload non compare anche se svolge il suo lavoro... il codice mi è stato postato quindi non l'ho scritto io...
    ragazzi vi chiedo aiutooo urgente perchè devo finire un lavoro per domani e sono più giorni che mi rompo la testa per questo problema..
    grazie in anticipo

  2. #2
    errato
    codice:
    car.loadClip("esterno.swf","_root.caricami");
    esatto
    codice:
    car.loadClip("esterno.swf",_root.caricami);
    avendo un clip di nome caricami sulla root e un swf esterno esterno.swf

    ti basterebbe inserire un campo di testo dinamico di nome istanza loadme



  3. #3
    ciao Julius86

    grazie per la risposta.... ho provato come mi hai detto ma non va...
    ti ho postato il sorgente del codice... o meglio un esempio... a questo link
    eccolo
    dacci un occhiata e per favore aiutami a risolvere il problema che ne ho davvero bisogno..
    grazie mille in anticipo

  4. #4
    Originariamente inviato da Mircodj
    ciao Julius86

    grazie per la risposta.... ho provato come mi hai detto ma non va...
    ti ho postato il sorgente del codice... o meglio un esempio... a questo link
    eccolo
    dacci un occhiata e per favore aiutami a risolvere il problema che ne ho davvero bisogno..
    grazie mille in anticipo
    ora lo guardo

    cmq ho visto un altro errore, manca _root.loadme.text e non _root.loadme

    codice:
    _root.loadme = "loading " + totale + "%";

  5. #5
    eccolo

    codice:
    car = new MovieClipLoader();
    car.loadClip("esterno.swf", _root.caricami);
    car.onLoadStart = function(caricami) {
    trace("inizio caricamento");
    };
    car.onLoadProgress = function(caricami, caricati, totali) {
    totale = Math.round((caricati*100)/totali);
    _root.loadme.text = "loading "+totale+"%";
    };
    car.onLoadComplete = function(caricami) {
    //trace ("fine caricamento" + caricami);
    _root.loadme.text = "";
    _root.play();
    };
    car.onLoadError = function(caricami) {
    _root.loadme.text = "Immagine non trovata...";
    };
    ed infine elimina il clip di nome istanza loadme

  6. #6
    grazie mille...
    ho provato e funziona
    ho solo aggiunto questa parte di codice
    codice:
    car.onLoadProgress = function(caricami, caricati, totali) {
    totale = Math.round((caricati*100)/totali);
    .............._root.caricami.stop();...........
    _root.loadme.text = "loading "+totale+"%";
    altrimenti il filmato mi partiva senza che il preload finiva..

    grazie mille davvero...
    posto il codice completo perchè potrà essere d'aiuto a qualche altra persona ne sono sicuro
    codice:
    car = new MovieClipLoader();
    car.loadClip("esterno.swf", _root.caricami);
    car.onLoadStart = function(caricami) {
    trace("inizio caricamento");
    };
    car.onLoadProgress = function(caricami, caricati, totali) {
    totale = Math.round((caricati*100)/totali);
    _root.caricami.stop();
    _root.loadme.text = "loading "+totale+"%";
    };
    car.onLoadComplete = function(caricami) {
    //trace ("fine caricamento" + caricami);
    _root.loadme.text = "";
    _root.caricami.play();
    };
    car.onLoadError = function(caricami) {
    _root.loadme.text = "Immagine non trovata...";
    };
    codice:
    ricordate di inserire sullo stage un mc di istanza caricami
    e un campo di testo di istanza loadme
    testato e funziona benissimo..
    ciao a tutti
    un ringraziamento speciale va a Julius86

  7. #7

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.