Salve, è la prima volta che scrivo qua.
Ho una domanda da porvi.
Inizio con il dire che gestisco un centro di stampa digitale.
Con le stampanti digitali professionali acquistai anche CorelDraw, ora sono in piossesso della versione 13.
A questo programma si appoggia volendo un secondo programma, che serve per l'impaginazione pre-programmata delle stampe.
Mi spiego con un esempio di lavoro, seleziono un modello di biglietto da visita tra le misure pre impostate. Creo il file e li dò un nome e in automatico si apre CorelDraw.
Dopo di chè elaboro la grafica du UN SOLO biglietto.
Vado per stampare e in anteprima già vedo l'impostazione tutte affiancate di 10 biglietti da visita in automatico impostato per il formato di stampa A4.
Siccome io vorrei stampare in A3, se seleziono il formato A3 mi lascia l'impostazione dei 10 biglietti dentro un A3, quindi non stampa come vorrei 20 biglietti.
Ecco, io ho necessita di stampare 20 biglietti in un A3 e non 10 come da programma in automatico per l'A4.
Questo programma preimposta da un file XML per quanto riguarda i cosidetti modelli, appunto da li credo si debba impostare il linguaggio per selezionare anche un A3 e impostare la stampa di 20 biglietti.
Spero di essere stato chiaro, non è facile da spiegare.
Come posso correggere questo linguaggio?
Sono anche disposto a darne una copia per verificarlo.

Rispondi quotando