Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

CDOSYS e configurazione SMTP

Ciao a tutti

vorrei mandare email da asp utilizzando CDOSYS ho trovato mille script e altrettante guide per impostare l'SMTP di IIS premetto ho windows xp Pro con IIS 5.1. gli script che ho trovato su html, non mi danno nessun errore, la mail viene creata e poi finisce nella cartella queue e si ferma li. Ho trovato diversi post con lo stesso problema, ho provato le soluzioni che venivano date ma nulla sempre lo stesso problema la mail si crea e rimane ferma nella cartella queue.

Qualcuno sa darmi le indicazioni GIUSTE e essenziali per impostare questo benedetto server SMTP

Grazie

Ciao a tutti

Nello script metti l'smtp del tuo provider internet se sei connesso ad web con esso o quello della tua azienda se sei nella LAN aziendale.

script attuale

questo è lo script che sto usando ora

<%
    Dim iMsg, iConf, Flds

'Crea l'oggetto email
    Set iMsg = CreateObject("CDO.Message")
    'Crea l'oggetto configurazione
    Set iConf = CreateObject("CDO.Configuration")
    'Impostazione delle configurazioni per l'invio remoto
    Set Flds = iConf.Fields
    Flds("http://schemas.microsoft.com/cdo/configuration/urlgetlatestversion") = True

'Spedizione: mittente, destinatario, oggetto, messaggio
    mittente = "info@spaceplanet.it"
    destinatario = "info@spaceplanet.it"
    oggetto = "Prova email"
    messaggio = "Invio con CDOSYS"

With iMsg

'Assegnazione delle configurazioni
    Set .Configuration = iConf

.From = mittente
    .To = destinatario
    .Subject = oggetto

'Formato HTML
    .HTMLBody = messaggio
    'Formato testo (scegliere)
    .TextBody = messaggio

'Invio di una pagina web
    '.CreateMHTMLBody "http://www.novacomitalia.com/home/"

'Invio con allegato
    '.AddAttachment server.mappath("/public/test.txt")

'Invia l'email
    .Send()

end with

set Flds = Nothing
    set iConf = Nothing
    set iMsg = Nothing
    %>

dove lo metto l'smtp del tuo provider internet io sono connesso con alice, ifatti immaginavo fosse una cosa del genere ma non so dove metterlo per inviare le email da outlook esempio come server smtp imposto out.aliceposta.it ma nello script dove lo inserisco?

GRAZIE PERFETTO

OK ORA RIESCO A A MANDARLO TRAMITE il mio gestore aliceposta, ma se volessi impostare il servizio smtp locale?

è giusto inserire localhost?

ma poi out.aliceposta.it dovrò impostarlo da qualche parte sul servizio SMTP di IIS se si dove e come?

Grazie

Re: GRAZIE PERFETTO

Originariamente inviato da aledg
    OK ORA RIESCO A A MANDARLO TRAMITE il mio gestore aliceposta, ma se volessi impostare il servizio smtp locale?

è giusto inserire localhost?

ma poi out.aliceposta.it dovrò impostarlo da qualche parte sul servizio SMTP di IIS se si dove e come?

Grazie
    Quando lo script va online allora devi mettere l'smtp del sito o del provider dello spazio web.
    Non so se funziona con localhost.

provider sito?

scusami ma vedo che sei ferrato quindi ti sfrutto....

dunque l'applicativo che sto facendo non andrà su spazio web in hosting ma in housing, ovvero manderò tutto il server alla wabfarm.

Per questo motivo volevo impostare il servizio smtp in locale, nel modo che mi hai suggerito tu funziona l'invio ora che uso come connessione alice quando sarò nela webfarm dovrò farmi dire il loro smtp e cambiarlo nello script (e fin qui tutto ok).

Se però io volessi impostare il servizio smtp su iis 5.1 e usare il mio server come server di posta in uscita dovrò impostare sullo script localhost e fin qui funziona tutto e poi impostare sul servizio smtp di iis qualcosa che manderà i messaggi fuori.... il problema è che non so come impostare il servizio smtp su iis 5.1

Permessi di invio