Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: shutdown computer

shutdown computer

Ciao ragazzi,
    è possibile effettuare lo shutdown di un computer tramite un programmino scritto in ASP, oppure in ASP.NET?

Grazie a tutti

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1

Re: shutdown computer

Originariamente inviato da zetaweb
    Ciao ragazzi,
    è possibile effettuare lo shutdown di un computer tramite un programmino scritto in ASP, oppure in ASP.NET?

Grazie a tutti
    VVoVe: spero proprio di no...
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

e invece scrivendolo in VB.NET con realizzazione di pacchetto eseguibile?

in asp.net puoi scriverti una classe utilizzare shutdown.exe (quello di win per intenderci) sfruttando l'interoperabilità.
    Ovviamente il pc che potrai spegnere sarà solo il server, e ovviamente l'utente che esegue lo script sul server (quello che impersona) deve avere i privilegi per eseguire il comando.
    Penso (ma sottolineo penso) che sia possibile una cosa del genere anche con wscript (o wshell, non ricordo come si chiama) in asp, privilegi dell'utente permettendo.
    xxx

e invece scrivendolo in VB.NET con realizzazione di pacchetto eseguibile?

un conto è parlare di lato server, un conto di applicazioni desktop...decidete, o usi un linguaggio lato desktop come vb.net, oppure l'asp per fare qualcosa lato server (asp.net e vb.net sono identici praticamente...)
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Originariamente inviato da Santino83_02
    un conto è parlare di lato server, un conto di applicazioni desktop...decidete, o usi un linguaggio lato desktop come vb.net, oppure l'asp per fare qualcosa lato server (asp.net e vb.net sono identici praticamente...)
    asp.net e vb.net non sono affatto identici. asp.net è una tecnologia (multilinguaggio), vb.net un linguaggio di programmazione che puo' essere usato tanto per scrivere applicazioni web che per scrivere applicazioni desktop.
    Nel caso di zetaweb si potrebbe creare una dll che tramite l'interoperabilità fa eseguire lo shutdown del server. Quella dll potrebbe essere utilizzata indistintamente da un'applicazione web (permessi permettendo..ipse dixit) o da una desktop, anche se in questo contesto ci si riferisce all'ambito web.

xxx

Originariamente inviato da Alethesnake
    asp.net e vb.net non sono affatto identici. asp.net è una tecnologia (multilinguaggio), vb.net un linguaggio di programmazione che puo' essere usato tanto per scrivere applicazioni web che per scrivere applicazioni desktop.
    Nel caso di zetaweb si potrebbe creare una dll che tramite l'interoperabilità fa eseguire lo shutdown del server. Quella dll potrebbe essere utilizzata indistintamente da un'applicazione web (permessi permettendo..ipse dixit) o da una desktop, anche se in questo contesto ci si riferisce all'ambito web.

eh ma guarda caso asp.net è una tecnologia multilinguaggio, tra cui come linguaggio usa vb.net... cmq è inutile star qui a fare i pignoli (mea culpa, io ogni volta che parlo di asp.net mi riferisco al linguaggio c#)

Originariamente inviato da Santino83_02
    eh ma guarda caso asp.net è una tecnologia multilinguaggio, tra cui come linguaggio usa vb.net... cmq è inutile star qui a fare i pignoli (mea culpa, io ogni volta che parlo di asp.net mi riferisco al linguaggio c#)
    stai a studià C# e nun me dici gnente? VVoVe:

Originariamente inviato da optime
    stai a studià C# e nun me dici gnente? VVoVe:

guarda che C# lo puoi usare ad occhi chiusi se sei abituato ad usare JAva o simile...il problema è avere il tempo di farsi un caso di studio per applicare quello che si apprende dal libro...cosa che non ho ancora avuto

Re: shutdown computer

Ciao ragazzi,

Grazie a tutti
    Se puoi installare sul server un componente esterno si.

Permessi di invio