Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Tempistica passaggio Alice -> Libero 12mb ULL

alice 20mbit mi ha rotto i cojoni, troppi problemi, così ho deciso di passare a libero mega in ull.

Sapete quali sono le tempistiche?

ho richiesto il passaggio il 12aprile (sfruttando il decreto bersani poichè ancora non era passato un anno dall'attivazione della 20mbit)

il 21 aprile si aggiorna lo stato attivazione. C'è scritto che la mia adsl libero mega è in attivazione, ma a me risulta ancora attiva la alice 20mbit

dal giorno 28aprile non riesco + verificare lo stato attivazione, mi risponde che è stato riscontrato un errore e a riprovare + tardi o a chiamare il 155.

oggi 3/5 mi arriva la ricevuta di ritorno (datata 27/4) della raccomandata inviata da infostrada a telecom per la disdetta dell'adsl per mio conto.

Se chiamo il 155 c'è un disco che mi dice di aspettare perkè sono nei tempi di attivazione...

Sapete quanto ancora dovrò aspettare? Inoltre il passaggio sarà istantaneo (meno di 3ore di down adsl) oppure c'è la possibilità che stia senza adsl per giorni?

thx mille.

Utente di HTML.it
    Di solito il problema è farsi liberare la linea dalla vecchia portante, il nuovo gestore ha tutto l'interesse ad attivarti quanto prima, in quanto prima parti prima fattura.
    Controlla quando ti staccano la portante. Se resti senza portante puoi chiamare libero e dirgli che la linea è libera.

Utente di HTML.it L'avatar di nick-86
    ciao
    beh quando sono passato io da libero a tiscali (senpre ws) ho fatto come te - ho fatto disdire da loro la vecchia - così erano a corrente di quello che accadeva e non mi "svegliavo" senza adsl a natale per portante occupata...
    allora i miei tempi sono stati:
    1 - sottoscrizione abbonamento online fine marzo e subito disdetta via fax a tiscali per libero
    2 - disdetta ricevuta da libero il 10 aprile
    3 - senza portante il 29 aprile
    4 - il 1 maggio comparre la portante e l'email di conferma attivazione con parametri
    5 - mattina 2 maggio ho la connessione attiva

il tutto circa 1 mese con 2 giorni senza adsl.

Utente di HTML.it
    capito thx

Anche per me è stara un'odissea senza fine riuscire a passare da Alice a Libero, ma il problema era che la cara Telecom non si decideva a liberare la linea... una volta individuato il problema e tempestato il 187 di telefonate mi hanno finalmente staccato Alice e il resto è filato liscio!

Utente di HTML.it
    oggi mi hanno staccato alice ed ho la portante libera!!! speriamo non mi facciano aspettare!

Non dovrebbero farti aspettare tanto, come è stato già detto loro hanno tutto l'interesse ad attivarti l'adsl il prima possibile. L'importante è che li chiami per fargli presente che la linea è libera perché da soli è difficile che se ne siano già accorti...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da daffyno
    oggi mi hanno staccato alice ed ho la portante libera!!! speriamo non mi facciano aspettare!
    è questo il problema.
    al 155 non riesco a parlare con un operatore...se hai suggerimenti sono ben accetti. mi dice sempre che "la sua adsl rispetta le tempistiche di attivazione".

Sì lo so io ci ho passato le ore ad aspettare di poter parlare con loro, ora non ricordo più il percorso esatto comunque l'unico modo è andare prima nella sezione "casa", poi andando avanti a un certo punto hai l'opzione "per ricevere assistenza tecnica" e da lì puoi parlare con un operatore... a quel punto armati di pazienza oppure metti il viva voce se ce l'hai e mettiti a fare qualcos'altro finché non ti rispondono!

Utente di HTML.it
    provo thx

Permessi di invio