Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: server.mappath

Utente di HTML.it

server.mappath

Sto rimettendo in ordine un vecchio sito che avevo creato qualche anno fa che conteneva pagine in italiano ed altre in tedesco per renderlo bilingue. Ho pertanto creato un sito principale che qui per comodità chiamerò SITO dentro il quale ho creato due siti secondari uno chiamato ITALIANO e l'altro TEDESCO.
    Poichè entrambi danno la possibilità di iscriversi on-line ad una gara di atletica ed ho la necessità che i dati vengano registrati in un database ( non avevo problemi quando tutto era in un unico calderone) questo lo devo posizionare nel sito primario SITO e farvi arrivare i dati sia da ITALIANO che da TEDSCO.
    Per la connessione al database usavo la stringa:

conn.Open "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & server.MapPath ("mdb-database/users.mdb")

che mi restituiva (esempio) la stringa c:\inetpub\wwwroot\sito\mdb-database/users.mdb

Ora però i form si trovano nei siti secondarii per cui le stringa che ricevo è:
    c:\inetpub\wwwroot\sito\italiano\mdb-database/users.mdb
    Dovrei quindi segare via "italiano\" e "tedesco\" nel caso del sito secondario tedesco dal valore restituito da server.mappath
    Ho provato ad eliminare gli ultimi 9 caratteri della stringa con la sequente istruzione:
    indirizzoweb=server.mappath
    indirizzoweb=left(indirizzoweb,len(indirizzoweb)-9) ed ho sostituito server.Mappath con indirizzoweb nella stringa di connessione ma la cosa non gli piace.
    Vi ringrazio in anticipo per le informazioni che potrete darmi. Buona giornata.

codice:
    server.mappath("\mdb-database\databse.mdb")
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it

server.mappath

@Santino83_02, intanto grazie per avermi risposto ma a parte l'errata digitazione delle barre credo, ma posso sbagliarmi e verificherò, che il problema non si risolva così. Cerco di spiegarmi meglio.
    server.mappath mi restituisce una stringa che mi indica la posizione nella quale si trova la pagina in elaborazione (es: c:\inetpub\wwwroot\sito\italiano\ cui io aggiungo la parte "\mdb-database\databse.mdb".
    IL problema è che "\mdb-database\databse.mdb" non si trova lì ma nel sito principale "c:\inetpub\wwwroot\sito\mdb-database\databse.mdb". Ho quindi la necessità di depurare la stringa restituitami dal server.mappath della parte "\italiano". Cosicchè le informazioni raccolte con il form di iscrizione possano passare dal sito secondario al database che si trova nel sito principale.
    Spero di essere stato chiaro.
    Grazie ancora.

se utilizzi il metodo di santino l'indirizzo parte dalla root del sito, entra nella cartella mdb-database e si collega al database indipendentemente da dove è la pagina che lo richiama quindi risolvi il problema.

ciao

Utente di HTML.it

server.mappath

ok grazie mille, ora provo

Utente di HTML.it

server.mappath

Ho fatto la prova ma ancora non ci sono.
    Mentre con la sintassi originale il sistema puntava a:

"c:\inetpub\wwwroot\sito\italiano\mdb-database\database.mdb"

Con la sintassi che mi avete gentilmente consigliato il sistema punta a:
    "c:\inetpub\wwwroot\mdb-database\database.mdb"

il fatto è che il database si trova in :
    "c:\inetpub\wwwroot\sito\mdb-database\database.mdb"

Nella prima c'è un "\italiano" di troppo, nella seconda manca un "\sito"

Grazie ancora e scusatemi per il disturbo.

Utente di HTML.it

server.mappath

per opportuna conoscenza
    a forza di dai e gira e rigira ho risolto il problema adottando questa sintassi:
    conn.Open "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & server.MapPath("..\")& ("\")& ("mdb-database\users.mdb")
    Grazie ancora per la gentile collaborazione

sono felice che hai risolto ma bastava inserire

server.mappath("\sito\mdb-database\databse.mdb")

per consiglio personale dovresti prendere un pò di dimestichezza con i percorsi assoluti come quello postato sopra poichè sono molto facili e obbligatori in IIS 6

ciao e buon lavoro

immagino che l'errore te lo desse in locale....ricordati che quando stai in locale il mappath non parte dalla cartella "sito" ma dalla root
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio