Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Formato logo per stampa

Salve,
    ho creato un semplice logo per una carta intestata del mio studio composto da una scritta grigia in verticale più una linea color ocra. Insomma....banalissimo.

In che formato devo salvarlo per far sì che appiccicandolo in un documento word o openoffice, la stampa non me lo sgrana? Uso macromedia fireworks ed ho una stampante laser a colori.

Grazie mille.

Beppe

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Dovresti elaborare il file in un programma vettoriale, tipo Illustrator, Freehand o Inkscape, quindi esportarlo in eps o pdf, lavorando in quadricromia.

Fireworks, seppur gestisca forme vettoriali, è un sw dedicato allo sviluppo in ambito web, e non alla realizzazione di files destinati alla stampa.

Cyà

Utente di HTML.it
    Ciao,
    il logo devo inserirlo all'interno dei documenti Worddi Office o Openoffice.

Non credo che gli .eps siano compatibili. Almeno dal test che ho fatto, viene fuori una mezza schifezza.

P.S: Ho usato inkscape, ho inserito testo elinea, convertito in tracciato e salvato in .eps

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Se esporti come tif o jpg word te le dovrebbe vedere. Ma ricorda che se un giorno dovessi andare in stampa tipografica, dovrai inviare un formato vettoriale. Tra l'altro, Inkscape non supporta la quadricromia, quindi per forza devi esportare e convertire con un altro programma che ti mantenga sempre la vettorialità (con scribus ti dovrebbe essere possibile).

Cyà

Permessi di invio