Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Chiarimento su connessione al database tramite stringa personalizzata

Salve a tutti, sono alle prime armi, non so niente di linguaggio ASP, o meglio, non so programmare, ma uso l'editor Dreamweaver per fare le mie cosette.

Ho pubblicato questo sito, www.treinvestigatori.com, testato perfettamente in locale prima di caricarlo sul provider.

Chiarisco subito, erroneamente ho utilizzato una stringa di connessione al database che evidenziava il percorso fisico del file che era nella mia cartella wwwroot/treinvestigatori/cartelladatabase/database.mdb
    testata "mediante driver su questo computer".
    Ho un pc XP e "mediante driver sul server di prova" mi dava errore quando poi visualizzavo il database nel pannello applicazioni anzichè le tabelle del mio database la scritta "none".

Quando ho caricato il sito sul provider ovviamente la stringa non era più buona.

Ho quindi provato con il metodo Server MapPath, usando questo script nella finestra di stringa personalizzata

"DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; " & _ "DBQ=" & server.mappath("/cartelladatabase/database.mdb")

ma testandola "mediante driver su server di prova" mi dava un errore che era più o meno questo "il formato della stringa di inizializzazione non è conforme alle specifiche OLE DB".

Ho contattato il provider.
    Ha messo mano al file nella cartella "Connection" che avevo caricato già sul sito ed ha cambiato lo script di connessione, questo:

<%
    Dim MM_Investigatori_STRING
    MM_Investigatori_STRING = "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; " & _
    "DBQ=" & server.mappath("/cartelladatabase/database.mdb")
    %>

il sito funziona e mi ha detto di scaricarmi la cartella connections da lui modificata sovrascrivendola alla mia in locale.

Detto fatto, ma qui arriva il mio problema.
    Questo sito devo ancora completarlo e ci devo lavorare sopra in locale prima di pubblicarlo.

Come vedete dall'immagine, la connessione al database è perfettametne funzionante, ma nel pannello database è sparita la mia precedente ed erronea connessione mediante stringa personalizzata.
    Ed è un problema perchè se devo creare altri recordset devo ridefinire un'altra connessione!!!!!!!!

Grazie per l'attenzione, spero in qualche anima pia che possa aiutarmi.

Utente di HTML.it L'avatar di fero
    attenzione,

ho provato a vedere se il tuo db fosse realmente in quella cartella
    digitando l'url del tuo db riesco ad entrarci.......

ti consiglio di cambiargli nome e di non postarlo....
    oppure di proteggere la cartella in qualche modo

ciao
    Fero
    Vuoi conoscere nuovi Amici?

provvederò, nel frattempo qualcuno può darmi delucidazioni sul mio problema?

a quanto ho capito (poco) dovrei istallare alcuni driver di aggiornamento sul mio pc...
    sono sulla strada giusta?

Fai un file connectionstring.asp da mettere online con la stringa per il server online e un altro da tenere in locale con la stringa gestita da Dreamweaver.
    Ricordati di non sovrascriverli mai l'un l'altro, anzi, falli in sola lettura entrambi.

Permessi di invio