Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Photoshop e trasparenze PROBLEMA

Ciao a tutti,
    vi spiego il mio problema con la speranza che qualche anima pia mi riesca a dare un aiutino..
    Allora ho creato con Photoshop CS dei rettangoli (semplifico) e ho dato una trasparenza ad ogni rettangolo del 40%, ora devo salvare il tutto mantenendo quella trasparenza e la traparenza dello sfondo. Bene, non ci riesco...il formato gif mi toglie la trasparenza del rettangolo. Probabilmente ci sono dei settaggi da fare o impostazioni da mettere a posto. questi rettangoli andranno poi a formare un layout per un sito (ho provato anche con "salva per il web" ma niente....mi toglie sempre la trasparenza data).
    Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie di cuore

Ciau

se salvi come gif e' normale, se salvi come png ie non lo legge correttamente

l'alternativa e' appiattire la gif su uno sfondo uguale a quello dove l'andrai a usare e poi dare trasparenza a quello stesso colore; in questo modo la gif avra' una buona resa e la semitrasparenza e di conseguenza il colore che ne risulta saranno "visibili" (tra virgolette perche' in realta' e' un escamotage, visto che la gif ha pixel pieni o pixel vuoti, niente semitrasparenza)

Grazie mille Rebelia sei stata gentilissima!

Permessi di invio