Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Domandina su movie clip...

Saluti a tutti!

Scusate, ma se uso un movie clip come "contenitore" per altri filmati .swf, è possibile applicare un effetto di alpha blending prima che questo sia unloadato? Mi spiego.

Ho creato un filmato flash in cui all'interno c'è un movie clip chiamato miotarget. Tramite un pulsante, richiamo all'interno del movie clip il file esterno .swf con la sintassi

_root.miotarget.loadMovie("movie.swf");

cosa che funziona magnificamente, in quanto il filmato appena caricato assume le proprietà del contenitore (miotarget).

Ho aggiunto poi il comando stop() per stoppare (ma va? ) il filmato, e funziona.

C'è un pulsante di chiusura che appare con il caricamento del movie esterno e scompare quando viene cliccato. Per farlo scomparire, ho aggiunto qualche frame applicando poi un motion tweening che modifica la proprietà alpha (100% all'inizio e 0% alla fine). E funziona.
    Stessa cosa ho fatto per il filmato esterno, ma... quello che non funziona, è il fatto che il contenitore del filmato esterno (sempre miotarget) non scompare in dissolvenza, bensì di colpo quando la timeline incontra il frame con il comando unloadMovie.
    E' possibile che al movie clip contenitore non posso applicare nessuna dissolvenza?!?

Grazie mille a tutti, sto impazzendo per una sciocchezza.

Nino!
    Qui c'è un aeroplano che si è schiantato control le montagne! -Big Lebowski-

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    ciao

Io ti consiglierei di fare una dissolvenza da script.
    In qualunque caso con un motion tweening dovrebbe funzionare lo stesso.

Però tieni presente che per funzionare, l'istanza utilizzata nell'interpolazione non deve subire alcuna modifica delle sue proprietà.

Ovvero non puoi variare da script le proprietà della stessa istanza che utilizzi nel tweening, ne prima ne durante la transizione, altrimenti questo eliminera l'effetto stesso della transizione.

Probabilmente è quello che ti accade.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

No, è questo il fatto! L'istanza non viene toccata da nessun elemento nè script. Alla fine avrei risolto con un quadrato nero che si ingrandisce, ma è ridicola come cosa. Cioè, l'effetto estetico è anche più bello di una dissolvenza, ma la soluzione è di quelle cose approssimative che non tanto digerisco. Qualche idea per una dissolvenza da script?

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Io utilizzerei un evento onEnterFrame.

Se cerchi sul forum troverai sicuramente varie discussioni a riguardo.

http://forum.html.it/forum/showthrea...highlight=fade

Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Si infatti, la soluzione da te indicata credo sia la migliore! Grazie mille!

Nino.

Permessi di invio