Ciao a tutti, io ho alice e abito in un comune dove appena è arrivato fastweb e vorrei metterlo però l'ultimo miglio e della linea telecom, quest' ultimo della linea telecom influisce sui servizi di fastweb internet e voce ?
Ciao a tutti, io ho alice e abito in un comune dove appena è arrivato fastweb e vorrei metterlo però l'ultimo miglio e della linea telecom, quest' ultimo della linea telecom influisce sui servizi di fastweb internet e voce ?
Certo che influisce specie sui servizi ADSL. E' lui il responsabile di tanti problemi di navigazione, specie se ha alta attenuazione e basso rapporto segnale / rumore.
Però se non ha cambiato modo di operare Fastweb prima di darti tutti i servizi fa una prova sul tuo doppino, se regge fino a 6 Mbps ti può dare anche la TV altrimenti ti dicono che non è possibile e ti abbassano di conseguenza la portante ad un valore accettabile per il tuo doppino.
Se ne hai la possibilità posta i valori di attenuazione e rapporto SNR, così possiamo stimare fino a quanto può reggere il tuo doppino.
Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti
Grazie mille per la riposta quando avrò tutti i valori li posto grazie mille!!!