Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: adsl e dialer

adsl e dialer

salve, mi ha beccato un dialer e mi è arrivata una bolletta astronomica.
    Il mio modem di alice è collegato tramite usb.
    Non ho nessuna voglia di formattare il pc.
    Ho pensato invece ad una soluzione.
    Secondo voi se reinstallo il modem utilizzando la lan anzichè l'usb, il dialer entrerebbe in funzione ugualmente? o non mi darebbe + fastidio?

grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Il dialer può agire solo se hai un modem analogico collegato.
    Quindi scollegare il modem è la soluzione migliore e più opportuna, ovviamente associata ad una bella ripulita del PC tramite antivirus, antidialer e antimalware in genere.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

anch'io la pensavo così ma la bolletta mi dice il contrario visto che non ho un modem analogico e mi collego con una adsl flat di alice. cosa sarebbe allora una megatruffa di alice???????
    Originariamente inviato da fbracal
    Il dialer può agire solo se hai un modem analogico collegato.
    Quindi scollegare il modem è la soluzione migliore e più opportuna, ovviamente associata ad una bella ripulita del PC tramite antivirus, antidialer e antimalware in genere.

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    I dialer non possono operare su linea ADSL, per il semplice motivo che il segnale ADSL è completamente separato da quello fonia.
    Io farei un controllo sui numeri che hai (ho qualcuno ha) chiamato. Anche se non hai la documentazione del traffico telefonico è possibile chiederla in casi come questi.
    Allo stesso tempo farei un bel controllo antidialer sul PC e se pulito darei in pasto il report alla tua compagnia telefonica chiedendo il rimborso.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Utente di HTML.it L'avatar di Aussie
    MA se è una "flat" come possono averti addebitato una somma maggiore per quanto riguarda l' ADSL?

Saranno telefonate

......... non è che è la prima bolletta e ti hanno addebitato dei costi, chessò, di attivazione/trasloco/ecc ecc ???? :master:

Utente di HTML.it
    Come proteggere il PC dai Dialer e come rimuovere questi pericoli

Attualmente chi utilizza una connessione ADSL e NON ha un modem 56k/isdn collegato alla linea telefonica non ha problemi poichè il modem ADSL non può comporre numeri. Per gli altri sfortunati navigatori è possibile utilizzare programmi specifici i quali controllano che la connessione effettuata sia quella giusta.

Diversi utenti non sono convinti che il modem ADSL non possa comporre numeri telefonici. E' successo che dei dialer sembrano aver "avviato una connessione" (avviato ma non veramente!) con numero ad elevato costo nelle proprietà di composizione. In realtà non è successo assolutamente nulla perché nella proprietà di composizione è possibile mettere qualunque numero e la connessione avverrà tranquillamente. Questo succede perché per il modem interessa la presenza della portante e non del numero telefonico per la connessione al provider ADSL. Quindi nessun problema di dialer con connessione ADSL. (Prova effettuata con Alice ADSL)

Permessi di invio