Ciao ho un' alice 2M e volevo chiedevi se era meglio utilizzare il modem di alice che è un ALICE GATE W2+, oppure un router NETGEAR DG834GT.
Grazie a tutti.
Ciao ho un' alice 2M e volevo chiedevi se era meglio utilizzare il modem di alice che è un ALICE GATE W2+, oppure un router NETGEAR DG834GT.
Grazie a tutti.
Verifica se con il tuo abbonamento puoi effettivamente navigare con più di un computer.
Per il resto un router ti da molte più possibilità di configurazione rispetto al modem di Alice.
Dipende anche dalle tue esigenze particolari.
Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti
Grazie ma come faccio a verificarlo???
devo chiamare il 187??
Chiami il 187, oppure leggi per benino cosa c'è scritto nel contratto.
Io intendevo riferirmi alla possibilità di navigazione contemporanea ovviamente.
Il router senz'altro, da' molta piu' sicurezza, con il NAT hai tutte le porte chiuse da internet verso il tuo PC.
Con un modem hai il pc completamente esposto ad internet, infatti il modem assegna al tuo PC direttamente l'IP pubblico
Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.
Router senza dubbio, hai meno problemi, inoltre se un domani volessi passare a linux è semplicissimo.
Ciao Ale
Nota:
Non ricordo di abbonamenti che non consentono l'uso di router, va bene che qui in Italia spesso siamo gli ultimi, ma fino a questo punto, per fortuna, almeno da qualche anno a questa parte, la situazione è leggermente migliorata.
Sì, sì è ovvio che è possibile usare un router al posto di un modem -altrimenti saremmo davvero al terzo mondo informatico -VVoVe: , ma io mi riferivo al fatto che a seconda dell'abbonamento non è possibile uscire con più di un PC contemporaneamente.
E avevo anche capito che xmen avesse già l'alice Gate W2+.ops