Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problema Pubblicita Guestbook!!!!

Buon giorno. Ho un sito web con un guestbook. Nell'ultimo periodo vengono inserite pubblicità di ogni genere come messaggi all'interno del gb appunto. Volevo sapere se c'è un modo per evitare questo tipo di intrusioni: una sorta di filtro che impedisca inserimenti di questo tipo.

grazie, Elias

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Elias, la soluzione per evitare gli spambot si chiama captcha e sono stati spesi fiumi di parole al riguardo,
    generalmente consiste in una combinazione di lettere e/o numeri scritta in un' immagine, leggibili da esseri umani e non da bot e da riportare in un campo da parte dell' utente

javascript non puo' aiutarti in questo,
    il tutto va fatto nel linguaggio lato server in cui il tuo guestbook e' scritto
    approfondisci per esempio nel forum asp o php

Può essere una buona soluzione???

Ho provato con il captcha, ma le spammate continuano. Ho pensato ad alcune soluzioni:

1. visualizzare invece che semplici caratteri a random, per esempio una semplice operazione aritmetica da risolvere e scrivere il risultato in un campo apposito. Per il momento però è solo un'idea, non conosco le tecniche degli spambot non so se siano in grado di far anche sti "ragionamenti".

2. al momento invece ho impostato come caratteri possibili da inserire come codici: caratteri diversi dai classici alfanumerici quindi per esempio ho impostato come charset caratteri come: !$%&()= , pensavo anche alle vocali accentate però poi possono confondere l'utente. Stesso discorso per quei caratteri che ho scelto.. cmq l'utente non esperto può esser disorientato trovandosi di fronte ad un inserimento non proprio intuitivo per tutti.

3. Per ultimo invece ho trovato questo tipo che propone di usare javascript ecco il link:
    http://forum.diodati.org/messaggi.asp?f=1&id=11963

Tu cosa ne pensi?

saluti

Permessi di invio