ciao a tutti
come da titolo, c'è qualche libreria per interfacciarsi con cuffie e microfono?
Attualmente mi interessa per linux ma una volta concluso il programma su linux dovrei farlo anche per windows, non c'è qualcosa che fa al caso mio?
grazie
ciao a tutti
Attualmente mi interessa per linux ma una volta concluso il programma su linux dovrei farlo anche per windows, non c'è qualcosa che fa al caso mio?
grazie
Software gratuito per gestire le tue newsletter: Mercurio
Allora innanzitutto bisogna precisare che la gestione del "multimedia" è fortemente dipendente dal sistema operativo.Originariamente inviato da [D]ottor
Su Linux ci sono dei device appositi sotto /dev (adesso non mi ricordo di preciso) oppure si può usare la libreria ALSA.
Su Windows ci sono molte strade per gestire il multimedia: usare DirectX, le multimedia API, MCI (vedi a partire da qui).
In entrambi i casi la gestione è strettamente legata al S.O. e quindi non portabile.
Se si vuole si possono usare librerie cross-platform, ne cito giusto una: SDL
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Ti ringrazio...però utilizzano le sdl il codice è lo stesso no?Originariamente inviato da andbin
Allora innanzitutto bisogna precisare che la gestione del "multimedia" è fortemente dipendente dal sistema operativo.
Su Linux ci sono dei device appositi sotto /dev (adesso non mi ricordo di preciso) oppure si può usare la libreria ALSA.
Su Windows ci sono molte strade per gestire il multimedia: usare DirectX, le multimedia API, MCI (vedi a partire da qui).
In entrambi i casi la gestione è strettamente legata al S.O. e quindi non portabile.
Se si vuole si possono usare librerie cross-platform, ne cito giusto una: SDL
Cioè non varia da sistema operativo?
Esatto, se è cross-platform, è già la libreria a preoccuparsi dei dettagli specifici del sistema operativo.Originariamente inviato da [D]ottor
Ti ringrazio...però utilizzano le sdl il codice è lo stesso no?
Cioè non varia da sistema operativo?
perfetto.. secondo te sono una delle migliori librerie audio cross platform ?Originariamente inviato da andbin
Esatto, se è cross-platform, è già la libreria a preoccuparsi dei dettagli specifici del sistema operativo.
grazie
...inoltre stavo vedendo ma bisogna scaricare ad esempio sdl.dll per windows oppure andare su libraries http://www.libsdl.org/libraries.php e prendersi solamente quello che bisogna utilizzare?
grazie
Devi andare qui e prendere le "Development Libraries".Originariamente inviato da [D]ottor
...inoltre stavo vedendo ma bisogna scaricare ad esempio sdl.dll per windows oppure andare su libraries http://www.libsdl.org/libraries.php e prendersi solamente quello che bisogna utilizzare?