Ciao a tutti,
come da titolo, io devo creare un file e fare in modo che oltre al nome venga aggiunto ance la data e l'ora odierna. In modo tale da non avere problemi di sovrascrittura di file. E' possibile? Qualcuno conosce una via semplice?
Grazie
Ciao a tutti,
come da titolo, io devo creare un file e fare in modo che oltre al nome venga aggiunto ance la data e l'ora odierna. In modo tale da non avere problemi di sovrascrittura di file. E' possibile? Qualcuno conosce una via semplice?
Grazie
Linux user number 395693| Acer TravelMate 4672WMLI powered by GNU/Linux Ubuntu 7.10
C'è
che restituisce il tempo in millisecondi da "epoch"codice:System.currentTimeMillis();
oppure se vuoi qualcosa di più comprensibile, istanzi un oggetto di tipo Date e fai quel che vuoi.
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
E' vero non ci avevo pensato, scusami per la stupida domanda...
:rollo:
Linux user number 395693| Acer TravelMate 4672WMLI powered by GNU/Linux Ubuntu 7.10
Più semplice di così:Originariamente inviato da magix2003
Ciao a tutti,
String nomeData = String.format ("%s_%2$td%2$tm%2$tY", "nome", new Date ());
(il formato della data aggiustalo, se non ti va bene)
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet