Esiste un forum con URL search engine friendly?![]()
Esiste un forum con URL search engine friendly?![]()
ne esistono parecchi....PhpBB, SMF, Invision, vBulletin solo per citare i più conosciuti
grazie paolino,Originariamente inviato da paolino_delta_t
ne esistono parecchi....PhpBB, SMF, Invision, vBulletin solo per citare i più conosciuti
li conosco praticamente tutti... solo che in giro li vedo tutti installati con URL dinamici, allora dubitavo avessero questa capacità.
So, per aver sentito dire, che con i forum c'è poco da scherzare, soprattutto quelli molto visitati ed aggiungere questa funzione .htaccess pensate possa appesantire troppo il sistema?
So che non potete essene certi (sempre che non l'abbiate provato) chiedo cmq il vostro pare.
grazie ancora
il motore per le espressioni regolari usato da Apache non pesa molto, pesano molto di più i vari script che compongono i forum stessi, quindi non mi preoccuperei del carico sulla CPU
il fatto che molti forum non sono indicizzati sui forum dipende soprattutto dall'uso massiccio degli ID di sessione che di fatto impediscono ai crawler di fare il loro lavoro.....
un forum per essere indicizzato devi evitare i session ID per gli utenti anonimi ( come i crawler appunto )....per PhpBB c'è un mod scritto da Giorgio Tave qualche anno fa che funziona molto bene...oltre ad eliminare gli ID di sessione per gli utenti anonimi, riscrive anche i titoli e gli URL
in effetti il forum di giorgio tave non so perchè non mi era venuto in mente prima![]()
ma infondo non ho così tanto sbagliato a scrivere qui visto che ho trovato te e le tue valide dritte.
Grazie ancora!![]()