Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Poser 7: opzioni

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    17

    Poser 7: opzioni

    Di tanto in tanto c'è qualche opzione che proprio non riesco a trovare, penso che questo thread sia giusto per tutti questi piccoli problemi. Secondo voi forse è più opportuno aprire altri thread? :master:

    In primis non riesco a capire come eliminare quel coso che appare sotto i piedi dei personaggi e che fungono da perno, che negli spostamenti del modello vengono tenuti conto e che fanno muovere a sinistra i piedi e le gambe se sposti il modello a destra e viceversa. Mi sarebbe utile

    Un'altro problema riscontrato è quello in cui ogni tanto non appare la funzione per far stringere o aprire la mano dei modelli più tante altre opzioni riguardanti la mano.

    Thanks!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    17

    Sono nei guai ragà!!!!!!!

    Sono un disegnatore, e adopero poser 7 per mettere in posa modelli da ricopiare, questo programma è stato una svolta in quanto con massima semplicità riesco a disegnare tutte le pose che mi vengono in mente.
    Ma adesso sono incappato in un problema senza senso!!!
    Salvo la posa di un modello, affinchè posso farla assumere anche al modello dello scheletro e a quello dei muscoli. In questa maniera ho una visione completa di tutto quello che mi serve ................... Ma perchè quando metto una posa sui muscoli o sullo scheletro LA POSA è DIVERSA?
    Non di molto, ma è un casino per renderla utile in quanto serve LA STESSA postura per evitare errori!!!
    Ragà AIUTO!!!

  3. #3
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    molto probabilmente dipende dal sistema di ossatura e giunzioni, soprattutto se hai usato modelli non di default.
    Non ti posso assicurare però al centopercento che sia dovuto a questo, eventualmente appena ho un attimo libero provo a fare delle verifiche.

    Cyà

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    17
    Oh ti ringrazio, aspetto notizie.

  5. #5
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Ho fatto un test applicando una posa di default a un modello di default e a un modello diverso. In effetti c'è una leggera discrepanza. A questo punto credo proprio dipenda dalla conformazione stessa del modello. Se le variazioni che devi fare non sono particolarmente consistenti, ti consiglio di effettuarle manualmente dopo aver appllicato la posa, anche perchè da poser non so fino a che punto puoi intervenire sui vari modelli per conformarli a quelli di default (o ad altri) dal pannello setup, e potresti comunque non ottenere un risultato migliore.

    Cyà

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    17
    Ti ringrazio, almeno adesso mi metto il cuore in pace, ma non sai se c'è una maniera per "attaccare" su un modello degli elementi? Io vorrei attaccare gli apparati al modello, l'apparato muscolare sotto il modello e l'apparato muscolare sotto quello scheletrico. In tal modo schiarendo il modello principale avrò il modello dei muscoli, e schiarendo ancora il modello dei muscoli avrò il modello dello scheletro.
    Dimmi che almeno questa si può fare... altrimenti... complimenti all'equipe di poser... sembra che abbiano fatto di tutto per lasciarmi un pò di amaro in bocca!

  7. #7
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    mh, dubito che si possa fare. ma a questo punto, non fai forse prima a fare dei rendering separati e poi gestire con photoshop, gimp o un altro sw di grafica raster le immagini attribuendoci diversi livelli di opacità

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    17
    Guarda prima di cercare di decifrare quella specie di ostrogoto stretto stretto che mi hai appena detto vorrei prima capire se serve allo scopo. Tu vuoi dirmi che con quel rendering hai detto no? è possibile fare un'immagine in trasparenza, ma è possibile salvare un'immagine in 3d? Non sarebbe male.

  9. #9
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    praticamente, puoi salvare i tre rendering come tre immagini separate. poi prendi un programma di grafica raster, tipo photoshop o the gimp che è free, e metti le immagini in tre livelli su un unico documento. Quindi, se poi tu vai a regolare l'opacità del primo livello (quello che sta sopra a tutti gli altri) diminuendola, vedrai in trasparenza il livello (con l'immagine) che c'è sotto. Così anche per il livello di mezzo, fino a far vedere anche il livello che sta più sotto.
    Potebbe essere necessario scontornare scontornare i due modelli che stanno nei livelli sopra dal loro sfondo, ma per quello in rete ci sono dei tutorial che ti spiegano come utilizzare gli strumenti.
    Occhio però, questo non va bene se devi lavorare con animazioni.

    Eventualmente, puoi fare una prova del risultato con gimp e dei rendering (anche se non sono precisissimi nelle posture dei modelli va bene lo stesso) tanto per renderti conto.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    17
    Se l'immagine non è in 3d e non puoi ruotarla mi è di poco aiuto.
    Piùttosto, su poser 7 ci sono anche personaggi che sembrano usciti da anime, c'è una specie di superman superpiazzato e con le gambe piccoline. Se selezioni il modello di "superman" ti esce nudo. Se selezioni il vestito esce il vestito vuoto. Chedo sia impossibile non poter applicare il vestito sul tipo. E se si può fare penso che si possa fare anche la storia degli apparti... speriamo bene, se questa funzione è presente alla fine salterà fuori...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.