Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

sito flash/dreamweaver facilmente aggiornabile dal proprietario

Ciao ragazzi
    premetto che sono un grafico, con flash ho fatto soltanto robetta di poco
    conto.. siti/vetrina assolutamente statici o CD..
    Mi hanno chiesto un sito facilmente aggiornabile dal proprietario.. il quale,
    per inciso, non ha idea di cosa sia flash e a malapena sa aprire dreamweaver..javascript:void(0);

Ovviamente i tempi sono stretti e non ho idea di che pesci pigliare!

qualcuno sa darmi qualche direttiva? almeno qual'è la tecnologia più indicata per
    questo tipo di cose.

Grazie e ciao a tutti!
    ...bruciano come ragni tra le stelle...

Utente di HTML.it
    Passavo di qui ed ho letto il tuo post...
    secondo me cerca di tenere la cosa molto semplice e pulita.Se parliamo di flash, cerca di caricare il tuo swf in questa mainera:
    Il testo lo prendi da una cartelle esterna che chiamerai /testi.dove metterai i file di testo.txt.
    che iniziera cosi:testo=qui scrivo il mio testo
    inseriscisci un campo di testo dinamico in un doc flash, e gli dai il nome di istanza testo.
    sul frame 1 del tuo fla metti:
    codice:
    loadVariables("testi/testo_1.txt","")
    la tua cartella /testi sara' nella stesse directory del tuo fla.
    testo_1.txt sta per nome del file .txt che sta nella cartella testi.
    Per quando riguarda le immaggini, crei una cartella /images accanto a quella di testi
    dove dentro metterai le foto in jpg, preferibbilmente bene ottimizzate.
    nel fla sotto il codice che carica il testo, scrivi:
    codice:
    loadMovie("images/foto_1.jpg",1)
    ora il tuo fla e' aggiornabbile da fuori,cambia la foto con un altra, dandogli lo stesso nome(foto_1) cosi come il tuo testo.Occhio(testo=) deve rimanere uguale, quello che cambia e'quello che viene dopo.
    Ora puoi cambiare tutto senza neanche aprire il fla
    Questo e' sicuramente uno dei il modo piu semplice.
    Suerte

ciao arthur