Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

sito flash/dreamweaver facilmente aggiornabile dal proprietario

Ciao ragazzi
    premetto che sono un grafico, con flash ho fatto soltanto robetta di poco
    conto.. siti/vetrina assolutamente statici o CD..
    Mi hanno chiesto un sito facilmente aggiornabile dal proprietario.. il quale,
    per inciso, non ha idea di cosa sia flash e a malapena sa aprire dreamweaver..javascript:void(0);

Ovviamente i tempi sono stretti e non ho idea di che pesci pigliare!

qualcuno sa darmi qualche direttiva? almeno qual'è la tecnologia più indicata per
    questo tipo di cose.

Grazie e ciao a tutti!
    ...bruciano come ragni tra le stelle...

Utente di HTML.it
    Passavo di qui ed ho letto il tuo post...
    secondo me cerca di tenere la cosa molto semplice e pulita.Se parliamo di flash, cerca di caricare il tuo swf in questa mainera:
    Il testo lo prendi da una cartelle esterna che chiamerai /testi.dove metterai i file di testo.txt.
    che iniziera cosi:testo=qui scrivo il mio testo
    inseriscisci un campo di testo dinamico in un doc flash, e gli dai il nome di istanza testo.
    sul frame 1 del tuo fla metti:
    codice:
    loadVariables("testi/testo_1.txt","")
    la tua cartella /testi sara' nella stesse directory del tuo fla.
    testo_1.txt sta per nome del file .txt che sta nella cartella testi.
    Per quando riguarda le immaggini, crei una cartella /images accanto a quella di testi
    dove dentro metterai le foto in jpg, preferibbilmente bene ottimizzate.
    nel fla sotto il codice che carica il testo, scrivi:
    codice:
    loadMovie("images/foto_1.jpg",1)
    ora il tuo fla e' aggiornabbile da fuori,cambia la foto con un altra, dandogli lo stesso nome(foto_1) cosi come il tuo testo.Occhio(testo=) deve rimanere uguale, quello che cambia e'quello che viene dopo.
    Ora puoi cambiare tutto senza neanche aprire il fla
    Questo e' sicuramente uno dei il modo piu semplice.
    Suerte

ciao arthur

ho fatto tutto esattamente come hai detto, il metodo sembra perfetto, ma il testo non si vede
    nell'swf. Riconosce il campo di testo, la directory è corretta, il nome dell'istanza c'è.. ho provato
    anche ad inserirla nello script in vari modi ma.. niente!
    l'unica cosa che ti posso dire e che il fla è diviso in due scene, la cosa mi è indispensabile
    perchè ho un preloading percentuale, non so se la cosa interferisca o meno ma..
    Se ci sei dammi una mano per favore..

Utente di HTML.it
    Il tuo campo di testo e' sotto una maschera?se si, prova a toglierla, vedi se funge.poi se questo e' il tuo caso ti dico come fare.

No.. non è sotto una maschera.. ammetto che sono leggermente scoraggiato!
    Ho trovato un tutorial simile al procedimento che mi hai detto ma il testo esterno
    è in html e c'è abbinato uno stile css. sto provando a lavorare sulla falsa riga di quello script
    ma questo complica e soprattutto rallenta inverosimilmente il tutto!
    Quello che mi serve dovrebbe essere piuttosto semplice: il cliente incolla il suo
    bel testo in un formato standard dentro una cartella, e suddetto testo (..o immagine..
    che però dovrebbe darmi meno problemi perchè loadMovie l'ho già usato) va a posizionarsi
    nel sito, possibilmente col carattere e il colore da me scelti.
    Guarda sinceramente di html ne so poco e di stili css niente perciò più semplice è meglio
    è..
    In ogni caso grazie mille per l'interessamento!

Utente di HTML.it
    Mica sarai pazzo a scoraggiarti....ti devi "incazzare" nella ricerca del tuo problema, provare altre soluzioni....
    poi rivendendo quello che scritto c e' un errore, non devi dare un nome d'istanza, ma di variabile...al tuo text field...
    Per farmi perdonare ti ho messo in linea uno zippo.
    http://www.sanandresisland.info/Easy_Udpate.rar
    vedi se ti puo aiutare...
    ciaoz

GRANDE ARTHUR!!!

Funge che è uno spettacolo!! Ma dico.. è possibile che cercando nei più remoti angoli della guida di
    F. nei manuali, ecc.. un procedimento così semplice non ci sia?!? o meglio.. ne ho trovato uno analogo
    con LoadVars ma è parecchio più complesso, se non da applicare almeno da capire!
    cmq sono passato dallo scoraggiarmi al prendere a tastierate il monitor, (a volte è un'ottima
    soluzione)!!
    Bè.. ti devo quasi il lavoro! Grazie mille!

Permessi di invio