Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: schermata blu......

schermata blu......

é da parecchio tempo che mi compare la schermata blu al pc...dandomi diversi errori .In molti mi hanno detto si tratti di un problema di RAM.
    Pero' l'altro giorno quando mi si è bloccato per l'ennesima volta,sono poi andato sul registro eventi e ho notato che nel l'ora in cui mi si era bloccato mi dava questo errore :

Impossibile trovare la descrizione dell'ID evento ( 1 ) nell'origine ( nview_info ). Il computer locale potrebbe non disporre delle necessarie informazioni nel Registro di sistema o dei file DLL necessari per visualizzare messaggi da un computer remoto. Utilizzare /AUXSOURCE= flag per recuperare la descrizione. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico. Le seguenti informazioni sono parte dell'evento: NVIEW : iexplore: WAIT_TIMEOUT, while waiting for a read to clear - resetting read event
    nview sono che riguarda la scheda video...potrebbe centrare quello?

Utente di HTML.it L'avatar di ISE
    Prova a togliere la ram.
    Hai qualche hardware nuovo?
    Hai preso virus?
    Il problema è nato dopo aver scaricato gli aggiornamenti di win?

é nato dopo che ho aggiunto una schede usb 2.0 in piu...l'ho rimossa,ma credo siano rimasti ancora dei driver...esiste un programma, un modo per cancellare i driver di qualche hardaware?
    Vorrei formattare ma non ci riesco perche mentre parte con la formattazione mi compare sempre sta schermata blu.

Utente di HTML.it
    Vuoi dire che ti esce la schermata blu anche bootando dal CD di Win...?

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    ma nview non è il panello di controllo di nvidia? :master:

CIAO

si per tutti e due...
    non riesco a formattare...e nview riguarda la scheda video....

Utente di HTML.it L'avatar di ISE
    Prova a mettere il HD come slave lo formatti in questo modo, così dovrebbe andare.

e come si fa?sai non sono molto esperto in quanto ad hardware

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    a sto punto mi viene da pensare problema ram ma non del pc ma della scheda video! non ne hai una integrata o un altra momentanea per provare?

CIAO

PS: o stai già usando una integrata? :P

dovrei fare una premessa...un anno fa portai il pc in assistenza per un problema simile...mi dissero che si trattava del pc che ormai non era piu giovanissimo e che per risolvere al 100% i problemi avrei dovuto cambiare scheda madre, processore e scheda video ( mi compravo un pc nuovo e facevo prima).Mi dissero che i problemi principali venivano dalla scheda video,e decisi cosi di cambiarla.Gia che c'ero mi feci aggiungere delle porte usb 2.0
    Dopo qualche tempo incomincio ad darmi problemi la porta usb 2.0 facendomi comparire schermate blu ogni volta che la utilizzavo.Decisi di toglierla fisicamente.Solo che adesso il problema si verifica spesso ,dandomi la maggior parte degli errori nella porta usb...nonè che è rimasto qualche driver installato?Devo provare a eliminare uno slot di ram per vedere se da problemi? ho fatto fare il test della ram cnon memtest e mi aveva trovato 6 errori...solo che poi si era bloccato!!!!

Permessi di invio